Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cambiare img sfondo

  1. #1

    cambiare img sfondo

    Cioa a tutti...
    ho trovato questo utilissimo scipt per cambiare al volo immagine di sfondo..
    http://javascript.html.it/script/ved...ondo-con-link/
    essendo predisposto per cambiare immagine di sfondo della pagina, quindi delle elemento body, vorrei sapere se è possibile che cambi l'immagine di sfondo di un determinato div...

    Ciao e grazie

  2. #2
    cambia la riga

    document.body.background = backImage[whichImage];


    con

    document.getElementById('MyId').background = backImage[whichImage];

    Dove MyId è l'ID dell'elemento al quale vuoi cambiare il BG.

    N.B. la proprietà background degli elementi causa il cambiamento di tutte le proprietà di background del CSS background-image background-color background-attachment background-position background-repeat quindi se le hai settate verranno azzerate sovrascritte da quelle che indichi nel background. io ti raccomanderei di usare, piuttosto
    document.getElementById('MyId').style.backgroundIm age = 'url('+backImage[whichImage]+')';

  3. #3
    ti ringrazio per la dritta.. sei stato molto gentile

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Ciao ciao,
    riapro questa discussione perchè avrei una domanda sull'esempio che è stato segnalato. L'ho scaricato ed è praticamente quello che stavo cercando. C'è solo un problema: su quell'esempio lo sfondo del body lo si può cambiare o passando sopra dei link con il mouse, o cliccandoli.

    Se volessi fare in modo che lo sfondo cambiasse automaticamente dopo un tot di secondi, come dovrei fare per modificare il codice?

    Codice PHP:
    var backImage = new Array();

    backImage[0] = "01.gif";
    backImage[1] = "02.gif";
    backImage[2] = "03.gif";
    backImage[3] = "";

    function 
    changeBGImage(whichImage){
    if (
    document.body){
    document.body.background backImage[whichImage];
    }

    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Ho trovato questo breve tutorial:

    http://markarg.wordpress.com/2008/08...on-javascript/

    Con questo ho risolto perchè non dovevo semplicemente caricare una immagine di background sul body. Bensì un'immagine all'interno di un <div> che poi da CSS setto a 100% di dimensioni e con position:absolute.

    Spero possa servire anche ad altri utenti.
    Baci,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.