Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    impostazione linux e firewall per ssh

    ciao a tutti,
    ho un pc linux in una rete, dove all'esterno c'è un firewall zyxel che si interpone tra la lan ed internet.
    Oggi ho configurato il firewall in modo che faccia il forwarding su questo pc linux per la porta ssh(22), ma non mi sta funzionando l'accesso dall'esterno (ora sto a casa e non funziona).
    si devono fare altre configurazioni, oltre al firewall? qualcosa sul router magari o sul pc stesso?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  2. #2
    Beh, se dalla LAN interna funziona tutto regolarmente, l'unica cosa che mi viene in mente è controllare che la regola non sia solo scritta, ma attivata. Inoltre bisognerebbe vedere, dato che è una rete casalinga, come ti connetti dall'esterno, se hai ad es. un IP dinamico o no, oppure hai configurato dynDNS.

    Se hai problemi anche dalla rete interna (ma non avresti scritto questo thread se non funzionasse neanche da dentro), controlla che il servizio sia attivo, ed anche le eventuali regole di firewall del server.

    Daniele
    Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri.
    L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.