Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Ottimizzare un tema Wordpress

    Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei chiedervi un grande aiuto che penso possa essere d'aiuto ad altri.

    Giorni fa ho aperto un sito basato su wordpress, non essendo pratico nel Seo vorrei sapere come ottimizzare il tema che uso o sapere se già lo è. Il sito è sicilianodentro.com, non lo scrivo per pubblicizzarlo ma per vedere se qualcuno mi può aiutare.
    Altra cosa, solo nei post mi da 2 errori W3c, mentre nel resto del sito tutto passa correttamente, sapete che cosa potrebbe essere?

    Grazie mille a tutti

  2. #2
    La cosa interessa anche me!

    Come consigli generali ti potrei dire di validare la pagina (ma vedo che è validata), di controllare gli alt della pagina, a limite potresti validare il foglio di stile.
    Poi potresti controllare se il tema è suddiviso correttamente inserendo tutto il possibile in header e footer per alleggerire il caricamento..

  3. #3
    Per i blog come WP o su altre piattaforme valgono le stesse indicazioni seo degli altri tipi di siti (statici, dinamici, blog,forum).
    Quindi usate sef urls, ottimizzate tutto utilizzando anche qualche plugin (headers,robots,sitemap) ma soprattutto scrivete in modo costante e articoli di qualità, assolutamente non copiati altrimenti...puff, sparite nell'oblio dei database spersi nella blogosfera più remota.
    (sto vedendo star wars, non ci fate caso).

  4. #4
    sono d'accordo il contenuto è fondamentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.