Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Photoshop e differenze colore

Dopo aver realizzato un intero template in photoshop CS2 mi sono reso conto di una differenza sostanziale nei colori, soprattutto quelli vivaci come il magenta e l'azzurro.
    Praticamente in photoshop ottengo il colore disiderato ma con con dreamweaver o il browser i colori cambiano...
    Avete soluzioni? Consigli?
    Grazie!
    "La verità sarà sempre una bugia."

stiamo parlando di differenza tra il pezzetto d'immagine e - per esempio - il background dello stesso colore dov'e' appoggiata? se e' questo il caso, potrebbe trattarsi del fatto che stai salvando in png e visualizzando in ie

se invece stiamo parlando di colori visti in modo diverso in un altro computer, potrebbe esser colpa del settaggio del monitor e con questo non intendo che devi settare quel monitor, ma che devi fartene una ragione (a meno che tu non intenda settare tutti i monitor di tutti i tuoi possibili utenti, naturalmente )

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Originariamente inviato da rebelia
    stiamo parlando di differenza tra il pezzetto d'immagine e - per esempio - il background dello stesso colore dov'e' appoggiata? se e' questo il caso, potrebbe trattarsi del fatto che stai salvando in png e visualizzando in ie

se invece stiamo parlando di colori visti in modo diverso in un altro computer, potrebbe esser colpa del settaggio del monitor e con questo non intendo che devi settare quel monitor, ma che devi fartene una ragione (a meno che tu non intenda settare tutti i monitor di tutti i tuoi possibili utenti, naturalmente )
    senza escludere che non hai specificato con che parametri hai salvato l'immagine, eventuale numero di colori, tipo di palette, etc

Ciao!
    Avete ragione
    Grazie delle risposte.
    No no parlo dello stesso pc... da photoshop al browser i colori sono diversi di tonalità...
    Mi spiego... in photoshop ho questo file psd RGB/8 e salvo il documento in JPG qualità 12... tutto qui.
    Quando la porto in dreamweaver già noto la differenza che, tra l'altro, rimane anche quando visualizzo l'html nel browser.

Mi sono accorto che se apro il PSD con ImageReady vedo comunque i colori "falsati"... o meglio li vedo come nel browser... quindi credo sia un problema di setaggio di Photoshop...
    vero?

Se usi MAC, il problema non è un vero problema e si risolve facilmente.

Quando di realizza un file in photoshop RGB, photoshop utilizza di default un profilo colore che simula monitor windows. Significa che a video vedi il lavoro come verrà visto su PC windows.

Purtroppo MAC e Windows hanno una gamma differente. Mac visualizza colori più chiari e meno saturi. Se selezioni il profilo colore "monitor rgb" (almeno in inglese si chiama così), otterrai a video l'anteprima di come verrà il file sui monito Mac, vale a dire più chiaro e meno saturo.

NB: per rimediare ai colori sbiaditi, usa due nuovi livelli di regolazione, in uno aumenti un pò la saturazione, nell'altro giochi di luminosità-contrasto per scurire i toni.

Permessi di invio