Dopo aver esaminato diversi CMS, mi trovo ad un bivio che è appunto quello in oggetto.![]()
Premetto che ho bisogno di un sito/portale multilingua (ci saranno circa 5 lingue), gestibile al meglio da più utenti che ci lavoreranno (su questo fronte ci vuole una potente gestione dei permessi), ricco di news e informazioni articolate in varie sezioni e sottosezioni, ricco di materiale multimediale (foto e video), sondaggi, e quant'altro...
Sulla base di questo, avrei individuato due CMS che ritengo molto potenti e funzionali:
MemHT Portal (www.memht.com) e SilverStripe (www.silverstripe.com).
Il primo ha il vantaggio di essere localizzato in italiano, ma non permette la gestione multilingua che però pare stia per essere inserita. Di SilverStripe ho visto dei filmati spettacolari, ma non esiste supporto italiano (io mastico pochissimo l'inglese), che a dirla tutta anche per MemHT non che sia il massimo. Probabilmente perchè sono prodotti nuovi e perchè oggi community affermate come per esempio quella di Joomla non danno grandi spazi. Non di certo per la qualità dei prodotti.
Altra problematica sarebbe quella di trovare un buon template...
Comunque c'è qualcuno che conosce meglio di me questi CMS? Quale consigliate? Perchè?
Dai mettiamoli a confronto (meritano!) e magari postiamo info e link di articoli che trattano l'argomento.![]()

Rispondi quotando