Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526

    [Debian]Web server con autenticazione

    buonasera,a scopo smanettamento e didattico, sul mio bel debian voglio creare un server web per una fantomatica intranet,sul cui index voglio mettere una pagina su cui bisogna autenticarsi prima di poter accedere alle risorse.lo so che è un pò vaga come indicazione,ma è anche così che si può apprendere qualcosa di nuovo..poi vorrei metter su php e mysql,ho letto dei server LAMP..per quanto riguarda l'autenticazione potrei gestire la cosa con openldap immagino..pensate più o meno ad una sorta di ufficio su cui l'impiegato la mattina arriva,si autentica sul server e scarica magari la contabilità che la sera prima l'altro ha messo a disposizione.entra in gioco samba immagino.i pc degli "impiegati" saranno i miei due pc ,uno windows e l'altro linux.il server è un terzo pc con debian.ovviamente son tutti in rete.voi come sviluppereste la cosa?

  2. #2
    Beh, la cosa più semplice che mi viene in mente, per evitare l'utilizzo di linguaggi come il PHP, è di utilizzare le limitazioni di .htaccess utilizzato in Apache, per limitare l'accesso alle directory. Una guida a riguardo la trovi al seguente indirizzo:

    http://server.html.it/articoli/leggi...pache-e-mysql/

    Daniele
    Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri.
    L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da jepessen
    Beh, la cosa più semplice che mi viene in mente, per evitare l'utilizzo di linguaggi come il PHP, è di utilizzare le limitazioni di .htaccess utilizzato in Apache, per limitare l'accesso alle directory. Una guida a riguardo la trovi al seguente indirizzo:

    http://server.html.it/articoli/leggi...pache-e-mysql/

    Daniele
    quell'articolo me l'ero anche stampato,ho dimenticato si potesse fare una cosa simile anche con apache.povero me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.