PDA

Visualizza la versione completa : micina trovatella ammalata?

FalcoBS
30-09-2008, 18:42
Questa micina ha pochi mesi....coccolosa e da qualche giorno ho notato una abbondante lacrimazione collosa.
Poco fa ho visto che l'occhio destro è chiuso,gonfio e rosso.
Di gatti ne capisco poco e premetto che non posso tenerla a casa però mi gira sotto casa e le do da mangiare...ché si può fare x gli occhi? Cos'ha?

wallrider
30-09-2008, 18:46
è una cosa abbastanza comune tra i gattini randagi, non so se c'entra col fatto che sono piccoli... però non ho mai indagato se sia dovuta a problemi di salute(tipo infezione)
se hai voglia di portarla dal veterinario, sicuramente è bene

scimmietta1
30-09-2008, 18:47
Originariamente inviato da FalcoBS
Questa micina ha pochi mesi....coccolosa e da qualche giorno ho notato una abbondante lacrimazione collosa.
Poco fa ho visto che l'occhio destro è chiuso,gonfio e rosso.
Di gatti ne capisco poco e premetto che non posso tenerla a casa però mi gira sotto casa e le do da mangiare...ché si può fare x gli occhi? Cos'ha?

sembrerebbe congiuntivite.. se puoi portala dal veterinario.. te ne sarà grata :)

MrCocò85
30-09-2008, 19:04
pigiala!

TeoB
30-09-2008, 21:43
Originariamente inviato da MrCocò85
pigiala!

Minchia che palle.

taddeus
30-09-2008, 22:22
Calicivirus o rinotracheite, entrambe serie per i micini.

FalcoBS
30-09-2008, 22:55
Sono malattie contagiose? perchè forse si era aperto uno spiraglio in casa della mia ragazza... ma.. c'è già un'altra gatta e non vorremmo portare l'untore nella dimora. :stordita:

carnauser
30-09-2008, 23:00
allora mal che ti vada se proprio ti devi prendere qualcosa ti becchi un fungo e va via in un applicazione di medicinale, ma basta che ti lavi bene le mani dopo che l'hai toccata e nont i succede niente. Portala dal veterinario, solitamente ti da una cremina da metterwe sugli occhi con effetto disinfettante.

FalcoBS
30-09-2008, 23:00
Già trovato. Si lo sono particolarmente :incupito:

Ma i gatti sono gli animali più malati del pianeta :dottò: c'è di tutto :dottò:

FalcoBS
30-09-2008, 23:01
Originariamente inviato da carnauser
allora mal che ti vada se proprio ti devi prendere qualcosa ti becchi un fungo e va via in un applicazione di medicinale, ma basta che ti lavi bene le mani dopo che l'hai toccata e nont i succede niente. Portala dal veterinario, solitamente ti da una cremina da metterwe sugli occhi con effetto disinfettante. Mica per me, per l'altra gatta. :stordita:

Loading