Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1

    [comunicazione di servizio] cani sui treni

    Stremitalia ha sospeso la norma che obbliga al trasportino chiuso sotto i 6 kg e vieta il trasporto in treno se li supera. Questo perchè imputare ai cani le infestazioni sui treni ha fatto destare non poche polemiche, ma è un provvedimento temporaneo. Chiedo cortesemente a tutti i proprietari di cani e simpatizzanti di scrivere a trenitalia chiedendo che la norma sia cancellata o rivista. Un conto è pretendere che il proprietario sia civile e responsabile, e l'animale innocuo, vaccinato e con certificato antiparassitario, altro è inibire il trasporto di cani perchè si presume siano la causa di zecche, pulci, cimici, pidocchi e altre schifezzerie presenti sui nostri zozzissimi treni. Che, per inciso, restano nei ricoveri aperti con senzatetto, tossici e gatti randagi che vi si rifugiano, adempiono alle loro necessità di ogni genere e se ne vanno.
    agevolo foto della gnoma che lo scorso week end ha sollevato una sommossa popolare del vagone contro il controllore che la voleva chiusa in una borsa per 6 ore e 1/2
    grazie a chi impiegherà 3 minuti del proprio tempo, fanculo a chi ne perderà 5 a scrivere che i cani sui treni non ci devono andare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: [comunicazione di servizio] cani sui treni

    Originariamente inviato da krakovia
    Un conto è pretendere che il proprietario sia civile e responsabile, e l'animale innocuo, vaccinato e con certificato antiparassitario, altro è inibire il trasporto di cani perchè si presume siano la causa di zecche, pulci, cimici, pidocchi e altre schifezzerie presenti sui nostri zozzissimi treni.
    E chi ha tutti sti certificati? A parer mio i cani (animali) dovrebbero andare in una stiva attrezzata. Purtroppo gli incivili ci sono e ci saranno sempre.

  3. #3
    cioè? tutti insieme con padrone al seguito? chiedo perchè secondo me un compromesso intelligente si può trovare...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    mi spiace ma per quanto ami i cani io ho schifo dei cani di persone che non conosco, perchè so benissimo che molta gente li lascia conciati in modo osceno (zecche,pulci eccetra). quindi mi pare una norma sacrosanta che non possano salire sui treni dove sono costretto a passare diverse ore al giorno
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5

    Re: Re: [comunicazione di servizio] cani sui treni

    Originariamente inviato da Ranma2
    A parer mio i cani (animali) dovrebbero andare in una stiva attrezzata.
    Secondo me molta gente che prende i treni dovrebbe starci... A partire da chi mette i piedi sui sedili.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: [comunicazione di servizio] cani sui treni

    Originariamente inviato da krakovia
    Stremitalia ha sospeso la norma che obbliga al trasportino chiuso sotto i 6 kg e vieta il trasporto in treno se li supera. Questo perchè imputare ai cani le infestazioni sui treni ha fatto destare non poche polemiche, ma è un provvedimento temporaneo. Chiedo cortesemente a tutti i proprietari di cani e simpatizzanti di scrivere a trenitalia chiedendo che la norma sia cancellata o rivista. Un conto è pretendere che il proprietario sia civile e responsabile, e l'animale innocuo, vaccinato e con certificato antiparassitario, altro è inibire il trasporto di cani perchè si presume siano la causa di zecche, pulci, cimici, pidocchi e altre schifezzerie presenti sui nostri zozzissimi treni. Che, per inciso, restano nei ricoveri aperti con senzatetto, tossici e gatti randagi che vi si rifugiano, adempiono alle loro necessità di ogni genere e se ne vanno.
    agevolo foto della gnoma che lo scorso week end ha sollevato una sommossa popolare del vagone contro il controllore che la voleva chiusa in una borsa per 6 ore e 1/2
    grazie a chi impiegherà 3 minuti del proprio tempo, fanculo a chi ne perderà 5 a scrivere che i cani sui treni non ci devono andare.
    ma ho sentito al tg che l'ha già tolta eh... :master:

  7. #7

    Re: Re: [comunicazione di servizio] cani sui treni

    Originariamente inviato da cyberman
    ma ho sentito al tg che l'ha già tolta eh... :master:
    sospesa 15 giorni, in attesa di giudizio

  8. #8
    Originariamente inviato da iBat
    mi spiace ma per quanto ami i cani io ho schifo dei cani di persone che non conosco, perchè so benissimo che molta gente li lascia conciati in modo osceno (zecche,pulci eccetra). quindi mi pare una norma sacrosanta che non possano salire sui treni dove sono costretto a passare diverse ore al giorno
    quindi se tu hai schifo è giusto che sia precluso l'accesso?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da krakovia
    quindi se tu hai schifo è giusto che sia precluso l'accesso?
    ma scusa cosa vuol dire? se 1 cane su 100 porta zecche e parassiti, bisogna pur far qualcosa no?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da krakovia
    quindi se tu hai schifo è giusto che sia precluso l'accesso?
    A spanne, se lo schifo e` giustificato, direi proprio di si`.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.