Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ip camera su rete lan

ip camera su rete lan

tempo fa acquistai una sitecom ip 400 una telecamera per videosorveglianza, su rete lan. l'ho installata e collegata alla rete. ora da qualsiasi computer in azienda, se digito 192.168.x.xx, riesco a vederle le immagini della telecamera. sul manuale delle istruzioni, dice però che digitando quell'indirizzo da qualsiasi computer, anche fuori dalla rete aziendale si può interagire con la telecamera. Così quando ero a casa ho provato, ma naturalmente mi dice indirizzo non corretto. Sempre sul manuale mi consiglia di utilizzare l' FTP, cosa che ignoro completamente. qualcuno sa come aiutarmi? confido nella vostra esperienza in materia e ringrazio per ogni eventuale risposta o consiglio.

L'ftp non ti serve. Ciò che devi fare è l'operazione di nat sul router che usate per navigare.
    Hai però da risolvere la problematica dell'indirizzo ip pubblico, devi sapere se il vostro è statico o dinamico. in base a questo ti comporterai in modi differenti.

Questa discussione interessa anche a me

Questa discussione interessa anche a me, perchè anch'io possiedo una ip cam (wireless) che posso consultare all'interno della mia lan domestica. Ma dato che sono un appassionato di meteorologia, vorrei poter pubblicare la webcam in internet. Ora, a livello domestico la mia rete è composta da un router wireless della netgear che risponde all'indirizzo 192.168.1.1, poi nella lan ci sono un paio di computer, e infine all'indirizzo 192.168.1.10 c'è la mia simpatica webcam, che punta verso le campagne che ho davanti a casa. La webcam funziona sulla porta 81, porta che io ho aperto sul router (nelle regole firewall) sia in ingresso che in uscita. Inoltre, dato che sono in contatto con la ditta che me l'ha venduta, mi è stato consigliato di aprire, sia in ingresso che in uscita, anche le porte 9660-9665, cosa che ho fatto (dopo averle specificate anche nel software della webcam). Ad ogni modo, se mi trovo all'interno della mia lan e digito in un qualunque browser 192.168.1.10:81 (dove 81 è naturalmente la porta tcp che serve a far funzionare l'ip cam), io accedo ad una pagina web che mi consente di gestire la webcam. Dal di fuori non sono in grado di vedere nulla, però. Premetto che mi è già stato consigliato di crearmi un account su dyndns.com, cosa che ho fatto. Ma al di là di quello non ci ho capito una mazza. Mi spiego meglio: so che l'indirizzo ip assegnatomi dal mio provider varia di continuo, nel senso che non è fisso. In teoria, quindi, dovrei far sì che il servizio dyndns renda "fisso" il mio ip di casa. Giusto? Allora, per scoprire il mio indirizzo ip, ho cliccatto su: http://www.ip-adress.com/
    Poi, attraverso dyndns.com, ho creato un dominio virtuale (meteorovereto.homedns.org) che punta sul mio indirizzo ip di casa (quello di ieri era 93.149.90.40, oggi francamente non so se è ancora quello)... Dopodichè ho provato a digitare cose del tipo http://meteorovereto.homedns.org:81 per vedere se riesco a gestire la mia webcam dalla rete (stando al di fuori della mia lan), ma niente. Dove sbaglio?
    Life is snow

Secondo me sei già a buon punto. Non capisco le porte diverse dalla 81 ma se il manuale dice che devono essere pubblicate così sia.

una volta conosciuto il tuo indirizzo pubblico, supponiamo che in questo momento sia 81.82.83.84, digitando da fuori http://81.82.83.84:81 devo poter vedere la telecamera, se così non accade le regole nat non sono corrette.

Dyndns viene dopo aver superato questa prova.

ehi denny e non mi lascia' appeso...... quindi mi conviene andare su dyndns e registrarmi??

Prima assicurati che funzioni la prova con l'indirizzo pubblico, poi si può parlare di Dynds.

Attenzione!! Dyndns o no-ip.org e altri funzionano in questo modo:
    Nella rete di casa devi avere un programmino sempre attivo che ogni tot controlla il tuo indirizzo pubblico ed eventualmente lo aggiorna presso i server Dynds o no-ip.org.
    Alcuni router hanno un servizio analogo integrato, prova a vedere cos'ha il tuo router se non hai un pc da lasciare acceso.

ma perche non ti capisco?.. sara' l'ora tarda.. vabbe' notte!!

Permessi di invio