Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    [SERIO] Vai dal [OMISSIS]

    Salve
    Anche se è un thread serio probabilmente riderete.
    In realtà non c'è un cazzo da ridere, perchè sono serio, e se lo fate spero tanto vi vada di traverso la cena.
    Fatta questa premessa volvo dirvi che io ho un problema. Meglio io ho tanti problemi uno di essi è di natura credo psicologica.

    Faccio una fatica che manco vi immaginate ad associare i nomi alle cose e alle persone.
    Ma sono gravissimo. Se vedo una pera su un tavolo, io so che è una pera, però se devo dirvi "prendi la pera", devo pensare a come si chiama. In pratica non riesco ad associare il fonema ( si dice così ) all'oggetto in maniera automatica, pur riconoscendolo perfettamente.

    La stessa cosa quando parlo, per trasferire un concetto che ho in mente in parole, ho delle difficoltà a volte ad associare i nomi alle cose, e spesso prima devo vedere a che concetto corrisponde una parola.
    Vi faccio un esempio, estremo " il database si è rotto". Io so cos'è un database perfettamente, ma ho un attimo prima di associare il fonema al concetto. E su cose di uso meno frequente sono costretto ad andarmi avedere cocsa sono, ma non perchè non conosco il loro significato è perchè non ho associato il significato al fonema.

    Non vi dico il disastro coi nomi delle persone. Capita spessissimo che se una tipa mi da il numero io mi ritrovo con il suo nome sul cellulare ma non riesco ad associarla ad un volto, ( solitamete metto una X davanti così so che è quella della sera prima ) oppure mi dice il nome, la volta dopo la riconoso, la riconosco anche dopo una nno e il nome non me lo ricordo.

    Ho imparato i nomi dei miei compagni di liceo dopo circa 6 mesi.

    La cosa è grave, forse sta diventando sempre più grave e non vorrei veramente avere dei seri problemi in futuro. Mi è molto più facile in forma scritta.

    A chi mi devo rivolvgere ?cosa devo sostituire a quell' "omissis"...

  2. #2

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    spulcellando di qua e di là ho scoperto che anche Luciano de Crescenzo ne soffre...

  4. #4

    Re: [SERIO] Vai dal [OMISSIS]

    Originariamente inviato da carnauser
    ...
    tanto per cominciare credo che una vita piu' regolare potrebbe aiutarti e poi probabilmente un neurologo come dice fede

    edit: luciano de crescenzo ha tre volte la tua eta' pero'

  5. #5
    Sembra una forma di afasia o disnomia, nel tuo caso molto lieve. Medici deputati: neurologo e psichiatra.

    X

  6. #6

    Re: [SERIO] Vai dal [OMISSIS]

    Originariamente inviato da carnauser

    A chi mi devo rivolvgere ?cosa devo sostituire a quell' "omissis"...
    Alcoolisti Anonimi

  7. #7
    <doctor>

    Ma ti capitava anche quando eri più piccolo?

    </doctor>

  8. #8
    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    <doctor>

    Ma ti capitava anche quando eri più piccolo?

    <doctor/>
    Cristo, manco chiudere un tag

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da carnauser
    Faccio una fatica che manco vi immaginate ad associare i nomi alle cose e alle persone.
    Ma sono gravissimo. Se vedo una pera su un tavolo, io so che è una pera, però se devo dirvi "prendi la pera", devo pensare a come si chiama. In pratica non riesco ad associare il fonema ( si dice così ) all'oggetto in maniera automatica, pur riconoscendolo perfettamente.
    Agnosia associativa.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Re: [SERIO] Vai dal [OMISSIS]

    Originariamente inviato da NyXo
    Alcoolisti Anonimi
    mi pare di capire che ce l'ha sin da piccolo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.