Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Consigli per galleria di immagini

Ciao a tutti!
    Io ho un sito su cui mensilmente pubblico una rivista on-line (tutta di immagini) di un centinaio di pagine (al momento sono a 14 numeri). Adesso vorrei che fosse possibile sfogliarla on-line, ho pensato a due modi per realizzarla (so farli entrambi) volevo solo chiedervi un parere secondo voi qual è la migliore/ più veloce e se mi consigliato qualche altro metodo

1° modo - utilizzando database mysql
    Creo una tabella per ogni rivista in cui ci sono 2 campi: l'id e il nome dell'immagine (es 001.jpg). La pagina in php in cui si visualizza richiama se stessa (quando l'utente clikka su avanti o indietro) passando per parametro get l'id della pagina precedente o successiva. La pagina ricevendo l'id interroga il database, estrae il nome dell'immagine e poi la mette nella pagina.
    Difetti: ogni volta deve aprire mysql e interrogarlo. Con tanti numeri ci saranno tante tabelle

2° modo - senza mysql
    Ogni rivista è in una cartella, quindi posso fare che il php legga il nome di tutti i file presenti nella cartella e li inserisca in un array, poi stampa l'indice passato sempre per get
    Difetti: ogni volta deve leggere tutta la cartella

Cosa mi consigliate?
    Grazie mille!

è + veloce ricava i dati dal database ti crei una pagina di default dove gli passi l'id della rivista e ti estrai quello che ti serve...

tieni presente che dove hai il db deve fare anche l'autobackup

tipo che alcuni host non fanno se nn paghi di +

se hai a disposizio il backup fallo col db

se no fallo estraendo le images dalla cartella

Permessi di invio