Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [PHP] Aggiornare generazione numeri random

    ciao a tutti. Ho un guestbook in php molto semplice, che salva i dati su un file di testo txt. L'utente, per inserire il messaggio, deve inserire anche un codice di sicurezza, per evitare l'invio di spam. Ho realizzato il tutto però, mi manca un piccolo accorgimento: come faccio a far variare il valore casuale che mi genero, se l'utente fa indietro dal tasto del browser?? Devo metterci qualche Javascript particolare? Posso fare tutto da php?? Qual'è il codice necessario??
    http://www.neonargon.com/
    ----:::[ GoTeNsSj4 ]:::----

  2. #2
    per codice di sicurezza vuoi dire un captcha? Usi qualche costrutto particolare?

  3. #3
    per codice di sicurezza genero un numero random tramite la funzione rand(1,4000), che poi visualizzo tramite un echo per farla inserire all'utente, poi passo per _post il numero casuale generato e il valore inserito dall'utente, e poi successivamente verifico che le 2 siano uguali. il problema è che se torno indietro con il tasto del browser, il valore generato resta lo stesso e nn mi varia!
    http://www.neonargon.com/
    ----:::[ GoTeNsSj4 ]:::----

  4. #4
    beh, si, lo puoi alterare con JS, se ho ben capito in un punto lo visualizzi ed in un altro hai un input hidden con il valore da verificare. Basta che la generazione la fai fare al browser, onLoad della pagina.

  5. #5
    riesci a scrivermi un po' di codice?!? Perchè non sono molto pratico con javascript... Grazie sai?!
    http://www.neonargon.com/
    ----:::[ GoTeNsSj4 ]:::----

  6. #6
    c'è il forum di Js apposta per questo, comunque se Googli "javascript random" il primo link contiene degli esempi di come fare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.