Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: hoster per ruby

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    313

    hoster per ruby

    Ok, so che non se ne potrebbe parlare, mi accontenterei anche di una risposta in pvt, ma vorrei tanto imparare questo nuovo linguaggio, da quello che ho letto mi affascina molto, il problema è che non ho ancora trovato un hoster italiano che lo supporti.

    Qualcuno saprebbe indirizzarmi o devo orientarmi verso hoster stranieri (l'idea non piace ai miei clienti ) ?

    Oppure devo già abbandonare questa strada e tornare a ripiegare verso php?

    grazie a tutti.


  2. #2
    Per imparare Ruby non hai bisogno di un hosting, dato che è un linguaggio di programmazione.
    Per imparare Rails non serve un hosting, puoi tranquillamente lavorare in locale.

    Per mettere in produttività un progetto Rails ti serve un server, ma difficilmente userai un hosting. A quel punto, probabilmente avrai le competenze tali per scegliere un hosting a pagamento adeguato. Purtroppo non se ne può parlare in questo forum.

    Rimanendo sul tema gratuiti ti segnalo
    http://digg.com/programming/Free_Rub...ls_Web_Hosting

  3. #3
    Ok scusa ma se la mia pagina web è su un host, per far girare i miei script in ruby devo farli girare sul server che ospita il sito. O no?

  4. #4

  5. #5
    Ok cerco di spiegarmi meglio.

    Allora io ho la mia bella paginetta scritta in HTML, CSS e JavaScript. Volevo renderla più dinamica con Ajax e dare la possibilità agi utenti di potersi registrare e di inserire i dati in un db, e quindi mi sono adoperato con XmlHttpRequest, JSP e MySQL ma l'host che ospita il mio sito mi ha detto che non supportano le JSP e quindi niente Ajax, allora ho pensato di buttarmi su ruby, la mia domanda a questo punto è:
    ma con ruby posso far girare le applicazioni scritte in ruby sul server e non sul client?

    Se ad esempio il client invia i dati per la registrazione al sito tramite XmlHttpRequest al server, la mia applicazione scritta in ruby sarà in grado di ricevere i dati e inserirli nel mio db? Chi mi offre il servizio di hosting dve avere una qualche configurazione particolare ( come succede per JSP )?

  6. #6

    mioddio quanta confusione...

    Originariamente inviato da iJim
    l'host che ospita il mio sito mi ha detto che non supportano le JSP e quindi niente Ajax
    sbagli: Ajax è indipendente dal server


    Originariamente inviato da iJim allora ho pensato di buttarmi su ruby
    senza controllare che l'hoster lo supportasse?



    Originariamente inviato da iJim
    ma con ruby posso far girare le applicazioni scritte in ruby sul server e non sul client?
    ruby gira per forza sul server

    Originariamente inviato da iJim
    Se ad esempio il client invia i dati per la registrazione al sito tramite XmlHttpRequest al server, la mia applicazione scritta in ruby sarà in grado di ricevere i dati e inserirli nel mio db? Chi mi offre il servizio di hosting dve avere una qualche configurazione particolare ( come succede per JSP )?
    controlla che l'hoster supporti Ruby, tutto lì

    se supporta per esempio PHP, allora l'applicazione la dovrai scrivere in PHP...

  7. #7
    ok grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.