Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Delphi Icone

  1. #1

    Delphi Icone

    Per rendere più semplice distribuire un programmino vorrei includere nell'eseguibile un paio di icone, so che per questo si dovrebbe manipolare il file res ma non capisco come.
    Avete un esempietto o qualche dritta per me?

    Grazie mille, Denis.

  2. #2
    mm.. magari includi nel registro (ini) il percorso dove recuperare tutte le icone(LOAD) per far questo inserisci nel programmino una sezione dedicata a questo... ad esempio inserisci una combobox, con le varie opzioni associate ad un determinato percosrso. Poi all'evento oncreate carichi tutte le immagini dal percorso ,salvato nel registro o in un file ini all'evento onclose dell'ultima sessione di vita del software....spero di essere stato chiaro e utile...ciao!

  3. #3
    Credo di essermi spiegato male. Il programma ora è contenuto in una cartella, comprende un eseguibile, un file ini che eventualmente si ricrea da sé ed alcune icone. A volte capita che qualche collega lo invia per posta elettronica a qualche cliente dimenticando di spedire le icone.
    Volevo sapere se esiste un modo per fondere le icone nell'eseguibile come già si fa per l'icona del programma.

  4. #4
    guarda che io sappia una volta settata un immagine, compilato il sorgente, resta fissa nell'exe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.