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Discussione: problema con preloader

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di danesi
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    problema con preloader

    ciao a tutti,
    ho provato ad inserie il preloader nel swf principale, ma parte una volta caricato almento il 70% del filmato stesso e quindi è inutile.

    Seguento un tread di questo blog ho provato il seguente codice

    // contenuto dell'unico frame del filmato "cont.swf":
    var filmato = "principale.swf"; // nome del filmato principale
    var clip = this.createEmptyMovieClip("clip", 1);
    var loader = new MovieClipLoader();
    loader.onLoadProgress = function (target, bloaded, btotal) {
    trace(Math.floor((bloaded/btotal)*100)); // nel progresso fai un trace, ma puoi fare qualsiasi altra cosa
    }
    loader.onLoadInit = function (target) {
    target.removeMovieClip();
    loadMovieNum(filmato, 0);
    }
    loader.loadClip(filmato, clip);

    Purtroppo il mio principale.swf parte al 75% del preloading poi al 100% si arresta e si ricarica (più velocemente).

    Ho provato a togliere il target.removeMovieClip() ma la cosa non cambia.

    Cosa posso fare?
    Zona - alias Danesi

  2. #2
    beh quel cod mi sembra sbagliato.....ti serve un listener x la funzione onLoadProgress

    un preload con MovieClipLoader dovrebbe essere cosi......

    Codice PHP:
    var mioLoader:MovieClipLoader= new MovieClipLoader();

    var 
    mioList:Object= new Object();

    mioList.onLoadStart=function(target:MovieClip){
        
    target._alpha=0;
    }
    mioList.onLoadProgress=function(target,bytesLoaded,bytesTotal){

        
    trace(bytesLoaded+" totali"+bytesTotal)
    }
    mioList.onLoadInit =function(target:MovieClip){
        
    //azioni dopo il caricamento
        
    target._alpha=100;
        
    trace("pronto")
    }

    mioLoader.addListener(mioList);

    mioLoader.loadClip("prova.jpg",cont); 
    addattalo x il tuo caso e prova vedi se fa la stessa cosa


    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di danesi
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    Purtroppo avevo già provato in questa maniera.

    Così facendo mi carica solo una parte del filmato: il filmato da caricare contiene un mc di intro posto su di un livello nella timeline. Nel primo fotogramma della timeline c'è uno stop() per far modo che l'mc di intro poter finire. Nell'ultimo frame dell'intro c'è un _level0.gotoAndPlay("start_site") che riporta la timeline di base a funzionare e a caricare il sito.

    Caricando il file swf con LoadClip e non loadMovieNum mi parte parte dell'mc di intro e poi più nulla.
    Zona - alias Danesi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da crescenzo
    beh quel cod mi sembra sbagliato.....ti serve un listener x la funzione onLoadProgress
    In realtà in quel caso non è necessario, perchè l'istanza di MovieClipLoader viene riconosciuta come Object ed è quindi possibile usarla come listener di se stessa.
    Mentre ho testato che non funziona se viene fatta la dichiarazione in strict con i due punti ( : )

    var loader:Object = new MovieClipLoader(); // ok riconosciuto come listener
    var loader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader(); // non riconosciuto come listener

    Riguardo al problema, se il codice proposto si trova in un file esterno che carica quello principale, non dovrebbe assolutamente comportarsi in quel modo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di danesi
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    In realtà ho risplto.. quasi.

    Non veniva caricato tutto perche nel file da caricare ad un certo punto c'era un _level0.gotoAndPlay(qualcosa) o un _root.gotoAndPlay(qualcosa).

    Sostituito con un _parent.gotoAndPlay(qualcosa) funziona.

    In realtà è strano perche ho usato this._lockroot = true nel primo fotogramma del file da caricare e mi apetterei ti poter trattare il livello _root del file da caricare come _root di se stesso!

    In ogni caso l'unica cosa che non funziona sono i suoni, presenti in libreria e caricati con attachSound.
    Funzionano solo quelli caricati direttamente sulla timeline o quelli caricati dall'esterno con loadSound.
    Zona - alias Danesi

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