Ciao a tutti, avrei un piccolo problema.
Sono nuovo nel campo HTML + CSS, e mi trovo già bloccato.
Vi posto il codice attuale della home page che vorrei realizare :
E questo è il codice del CSS :codice:<html> <head> <title>Japan History</titl> <link type="text/css" href="style/style.css" rel="stylesheet" /> </head> <body> <div class="container"> <div class="top">TOP</div> <div class="body">BODY</div> <div class="footer">FOOTER</div> </body> </html>
Quello che mi piacerebbe fare è questo, il div.body deve "variare" a seconda del contenuto ma se non cè nulla, che copra l'intera immagine a schermo.codice:body { background-color: #000000; margin: 0; padding: 0; color: #ffffff; font-family: Verdana,sans-serif; font-size: 11pt; } a { color: #F59300; font-weight: bold; text-decoration: none; } a:hover { color: #ffffff; } div.container { background-repeat: no-repeat; bottom: 0px; top: 0px; width: 800px; height: 100%; margin: auto; border: 2px solid red; } div.top { height: 150px; border: 2px solid blue; } div.body { border: 2px solid yellow; } div.footer { height: 150px; border: 2px solid green; }
Cosi se ho una risoluzione a 800 x 600 o 1024 x 768 (e superiori) il sito si allunghi automaticamente in modo da coprire l'intera pagina in lunghezza nonostante magari ci sia scritta una sola frase.

Rispondi quotando