Agli esperti di grafica, specie per chi deve mandare i file in tipografia, chiedo se è possibile, lavorare con flash a 300 dpi.
Spiego il motivo: la grafica l'ho quasi esclusivamente creata e gestita vettorialmente con flash, perchè mi ci trovo divinamente e poi, ho sempre e solo lavoricchiato per il web.
Siccome delle ditte hanno visto alcuni miei lavoretti e vorrebbero appoggiarsi a me per la creazione di loghi, volantini, copertine e cartellonistica, avrei quindi la necessità di lavorare a 300 dpi con flash.
Purtroppo lavorando a 72 dpi come nelle impostazioni di default, e poi esportando a 300, ho dei grossi problemi quando applico degli effetti al testo: l'effetto, anche se vettoriale, esportate a 300 dpi sgrana e la qualità peggiora e non va bene ovviamente.
Se possibile vorrei restare su flash, perchè di imparare software più indicati per la grafica da stampa sinceramente ora come ora non ne avrei il tempo e sicuramente in breve tempo non riuscirei a raggiungere la qualità generale che attualmente ottengo con flash.
Ho provato AI, ma mi viene male talmente è enorme.
Qualcuno puo' darmi una indicazione o cmq qualche consiglio in merito?