Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [c#] posizione flag...

[c#] posizione flag...

salve a tutti, io ho un calendario nascosto e se clikko su un pulsante diventa visibile, dopodiche se seleziono la data me la mette in una label dataInizio e la stessa cosa per dataFine...solo che mi mette entrambi i valori sempre sullo stesso campo del form...sapete indicarmi una soluzione?penso sia abbastanza semplice ma non mi viene in mente nulla e quelle che ho provato non funzionano...
    vi posto il codice :

codice:
    protected void Calendar_SelectionChanged(object sender, EventArgs e)     {         bool flag = false;         Calendario.Visible = false;         string data_inizio, data_fine;         if (flag)         {             data_fine = Calendario.SelectedDate.Day.ToString() + "/" + Calendario.SelectedDate.Month.ToString() + "/" + Calendario.SelectedDate.Year.ToString();             lblDataFine.Text = data_fine;         }         else         {             data_inizio = Calendario.SelectedDate.Day.ToString() + "/" + Calendario.SelectedDate.Month.ToString() + "/" + Calendario.SelectedDate.Year.ToString();             lblDataInizio.Text = data_inizio;             flag = true;         }      }
    grazie

Utente di HTML.it
    beh fllag e' SEMPRE false,

perche come prima cosa ci scrivi:

flag = false!

devi pasarti su altri fattori per discriminare, ad esempio un campo hidden che puo valore I oppure F!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

è sempre false?non mi ricordavo... comunque anche se lo inizializzo a true mi frega perchè ogni volta richiama la funzione da capo a quanto ho capito e quindi se lo inizializza ogni volta a true e fa sempre un solo ramo dell'if...(allo stesso modo con false)
    come posso usare questo campo hidden? :master:

Utente di HTML.it
    protected void Calendar_SelectionChanged(object sender, EventArgs e) {
    bool flag = false;

per aiutarti di piu dovrei capire meglio come e' fatta la pagina
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

si ho capito quello del false... volevo dire che non sapevo che fosse già a false anche senza inizializzarlo... comunque il codice l'ho postato sopra..forse non si legge bene.. lo rimetto :

codice:
    protected void Calendar_SelectionChanged(object sender, EventArgs e)
        {
            bool flag = false;
            Calendario.Visible = false;
            string data_inizio, data_fine;
            if (flag)
            {
                data_fine = Calendario.SelectedDate.Day.ToString() + "/" + Calendario.SelectedDate.Month.ToString() + "/" + Calendario.SelectedDate.Year.ToString();
                lblDataFine.Text = data_fine;
            }
            else
            {
                data_inizio = Calendario.SelectedDate.Day.ToString() + "/" + Calendario.SelectedDate.Month.ToString() + "/" + Calendario.SelectedDate.Year.ToString();
                lblDataInizio.Text = data_inizio;
                flag = true;
            }
        }

Utente di HTML.it
    quello che volevo dire e' che poiche' e' sempre false,
    non passera' MAI dal ramo IF ma sempre e solo dal ramo else!

cio che vuoi fare probabilmente e' salvarti il valore del flag e recuperare cosi l' ultimo valore,
    ma non ti basta una variabile locale.

prova cosi: definisci un campo hidden hdnFlag, che assumera i valori Y o N quindi:

bool flag = (hdnFlag.Value=="Y");
    quando vuoi modificare il flag, ad esempio per metterlo a Y

hdnFlag.Value="Y";

non so se ho capito bene... sembra non dare errori mentre scrivo... cioè non li segnala ma quando compilo mi dice che non conosce hdnFlag...ma l'ho appena dichiarato...

codice:
     HiddenField hdnFlag;
            bool flag = (hdnFlag.Value=="Y");
            Calendario.Visible = false;
            string data_inizio, data_fine;
            if (flag)
            {
                data_fine = Calendario.SelectedDate.Day.ToString() + "/" + Calendario.SelectedDate.Month.ToString() + "/" + Calendario.SelectedDate.Year.ToString();
                lblDataFine.Text = data_fine;
            }
            else
            {
                data_inizio = Calendario.SelectedDate.Day.ToString() + "/" + Calendario.SelectedDate.Month.ToString() + "/" + Calendario.SelectedDate.Year.ToString();
                lblDataInizio.Text = data_inizio;
                hdnFlag.Value = "N";
            }
        }

Utente di HTML.it
    se cosi non ti so rispondere... cioe dovrei vedere la pagina aspx e il codebehind generale.
    cmq ti volevo dare un tip:

per scrivere la data nel formato dd/MM/yyyy ce un modo piu semplice:

Calendare.SelectedDay.ToString("dd/MM/yyyy");

ovvero i datetime hanno una variante di toString che accetta il formato!

ok...ho modificato il codice con il tuo tip ma non mi riesce quella cosa del flag...non capisco bene come si usa il campo hidden che mi dicevi.. :master:

Permessi di invio