Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

attivazione blocco dei contenuti flash

Ciao a tutti!!
    Ho acquistato un pc in cui è installato "xp home", "sp3", "explorer 7". Normalmente, quando il mouse passa su un qualsiasi contenuto flash all' interno di una pagina web pubblicata in rete, compare il fastidioso riquadro tratteggiato che dice di "fare click per attivare......" . Ho messo in rete una pagina che incorpora un semplice filmato flash sprovvisto volutamente di qualsiasi codice che eviti la comparsa del riquadro tratteggiato. Bene, anzi male, perche' il riquadro non compare. Ho cercato informazioni sul sito microsoft ma non ho trovato risposte utili e nel pannello centro sicurezza le impostazioni sono settate in modo che scarichi gli aggiornamenti automaticamente ogni giorno.
    grazie a chi vorra' interessarsi!!
    marcello

Non vedo dove sta il tuo problema...
    Prima dici
    Ho messo in rete una pagina che incorpora un semplice filmato flash sprovvisto volutamente di qualsiasi codice che eviti la comparsa del riquadro tratteggiato.
    e poi ti lamenti
    Bene, anzi male, perche' il riquadro non compare.
    Spiega meglio il problema. :berto:

Utente di HTML.it
    Ciao gas75, mi sono riletto ed effettivamente la mia domanda è mal posta. Mi riferivo all' update di windows che rende infruibili i contenuti legati ai controlli ActiveX, tra cui gli swf generati da flash. Per attivarli viene chiesto all' utente un click per poter proseguire con la normale navigazione. Una tra le possibili soluzioni adottate per includere nelle pagine del contenuto flash consiste nell' utilizzare "SWFObject", un piccolo file JavaScript che risolve il problema di Internet Explorer "Attivazione dei controlli ActiveX" scaricabile da "Magnificaweb". Quindi, se in una pagina web inserisco un semplice file swf sprovvisto dell' "SWFObject", quando con il mouse mi posiziono su di esso comparira' un bordo tratteggiato e la richiesta di fare click per attivare il contenuto( mi riferisco ovviamente a s.o. con regolare licenza e con gli ultimi aggiornamenti di windows update), viceversa, se inserisco lo stesso file swf includendo questa volta l' "SWFObject", il bordo tratteggiato non comparira' piu'. A me non accade, che utilizzi o meno tale metodo il bordo tratteggiato non compare mai. Per scrupolo ho verificato nel pc di mio fratello e tutto funziona a dovere, il bordo tratteggiato compare mentre a me no. A questo punto non so se dipenda dal mio pc (ha un mese di vita) o da explorer 7 che necessita di qualche settaggio o da chissa' cos' altro. Ti do il link ad una prova senza il metodo sopra indicato dove il famoso bordo tratteggiato dovrebbe comparire http://biscuits.altervista.org, se volessi farci un salto e dirmi cosa capita te ne sarei grato (non ho messo preload ma pesa solo un 40 kb)Spero di non avere ingarbugliato ancora di piu' le cose.
    Grazie, a presto.

La formattazione del messaggio t'ha sbagliato il link, ed occorre togliere manualmente la virgola...

Per il resto, il problema che segnali mi è alquanto inedito.
    Ho aperto la pagina con Firefox 3 ( ) ed Internet Explorer 7 ( ), e l'unica differenza che riscontro consiste nell'apparizione, soltanto al primo loading della pagina, del commento "Fare clic per..." e qualcos'altro, in corrispondenza dei 3 bottoni linkati, questo su I.E., mentre su Firefox non appare mai alcun commento del genere.
    Devo presumere che tale commento sia incluso in un tag alt, sistemato da qualche parte, che Firefox ignora (si usa il tag title per ottenere in medesimo effetto).
    In ogni caso, non vedo alcun bordo tratteggiato al passaggio del mouse.

Se ricarico la pagina su I.E., tali commenti non ritornano, ma in alto a sinistra me ne esce un altro: "Premere la BARRA SPAZIATRICE o INVIO per attivare il controllo", ma poi tale bordo tratteggiato non si vede ancora.
    Di plug-in installati su I.E. nel mio pc ce ne sono svariati, diciamo quelli canonici (Shockwave Flash, Java Plug-in, Adobe PDF Reader...), ma sinceramente non uso quel browser se non per testare i miei siti...

Utente di HTML.it
    Gas75, io ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato (ieri sera non ho potuto risponderti). Anch' io utilizzo firefox, mentre l' altro browser, come te, lo uso solo per testare cio' che metto online. Infatti dici bene, perche' riguarda solamente explorer (nel forum flash c' e' una discussione
    lunga un 40 pagine, infuocatissima, dove si affronta questo argomento). Purtroppo, pero', a me non compare nessuno degli avvisi che a te(giustamente) appaiono. Prima di postare qui ho provato a contattare la microsoft, visto che è un loro prodotto, ma nel loro forum mi sono
    perso un po', e contattarli telefonicamente a quei prezzi stellari mi è parso eccessivo. Ora nulla esclude che l' anomalia possa invece dipendere dal sistema operativo, e non dal browser, perche' ogni tanto qualche comportamento strano ce l' ha. Ora sai che faccio, provo a disinstallarlo e a
    reinstallarlo e vediamo che succede. Adesso ti saluto e ti auguro una buona giornata. Grazie ancora. Ciao!!

Tempo fa riuscii a contattare Microsoft tramite un MSN Group cui ero iscritto, magari puoi provare quella via... Anche se...
    Nel mio caso c'erano file e fotografie in quel gruppo, tuttavia riuscivo ad accedere solo alle foto, quindi segnalai il problema ai gestori del servizio, e mi rispose, un po' a sorpresa, lo staff Microsoft, anche se non so dirti di quale scala gerarchica
    Lo scambio di mail fu un peccato averlo perso...
    Prima mi risposero qualcosa tipo: "Be sure to use latest version of Internet Explorer and Microsoft Windows, activate cookies, and unchecked any restriction to MSN Groups."
    Ribadii che usavo proprio Internet Explorer, i cookie erano attivi, ecc..., quindi l'unica cosa che seppero dirmi era: "We apologies for this problem. Try to change operating system..."

Permessi di invio