Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    Di gatti e di esseri umani poco umani :(

    Allora, ieri sera mi chiama mia madre, ha portato uno dei suoi due gatti dal veterinario perchè era molto mogio e non mangiava.

    Il veterinario da subito ha detto che la situazione gli sembrava abbastanza seria, le gengive e la lingua erano quasi bianche, pallore in tutto il corpo, temperatura corporea di circa 37,4 (di media dice dovrebbe essere 38,5). Siccome un mesetto fa aveva avuto problemi renali (un gatto di circa 8 anni) controlla subito non sia dovuto a quello.

    No, i reni e la vescica sono ok. Al tatto anche tutta la pancia sembra ok.

    Decide quindi di fare un prelievo del sangue, dopodichè flebo di nonsochè (penso per nutrirlo, non so). Siccome mia madre è arrivata là da lui alle 20:30 circa (avendo molta fortuna nel trovarlo ancora lì) e il prelievo l'ha fatto nelle 21, il veterinario chiede se può lasciargli il gatto, così l'indomani, ad analisi completate, avrebbe deciso come curarlo.

    Il gatto, un bel maschione (per modo di dire, era castrato ) grigio di nome Freccia, purtroppo non ha passato la notte.

    Il veterinario stamattina l'ha detto a mia madre, dicendole che ancora non capiva cosa poteva aver avuto, e chiedendole se, secondo lei, era il caso di fare l'autopsia per scoprire cosa aveva. Mia madre ovviamente ha acconsentito, ed oggi pomeriggio, dopo il lavoro, è andata dal veterinario.

    L'autopsia ha rilevato una grossa emorragia nella parte bassa del polmone destro ed un'altra grossa emorragia sempre nella parte destra del ventre. Secondo il veterinario al 99% dovrebbe essere stato un calcio ben assestato al gatto. Inoltre ha notato anche una grossa ulcera sulla lingua del gatto (l'aveva notata la sera prima, alla prima visita), che a suo dire potrebbe essere stato lo stesso gatto che mentre si prendeva il calcio, dal colpo si era morso la lingua.

    Giusto per la cronaca, Freccia era docile, solitamente un coccolone, che amava stare fuori nel cortile del palazzo a farsi a cacchi suoi. Era abbastanza schivo con gli estranei, figurarsi che se lo incontravo in giardino facevo fatica anche io a prenderlo (in casa invece si faceva prendere e coccolare con voglia).

    Ora io mi chiedo, ma chi cacchio è quell'inutile essere "umano" che può fare del male così, tanto per fare?

    Vabeh, a parte le domande retoriche, secondo voi il veterinario poteva rendersene conto la sera, durante la visita? O effettivamente il veterinario ha fatto quello che doveva fare?
    Mica che me la voglia prendere col veterinario, vorrei solo essere sicuro che abbia fatto il suo dovere.

    Poi se nel mentre avete un minutino da perdere, se per favore potete tirare insieme a me qualche canchero per maledire il bastardo che l'ha calciato, mi fareste enormemente felice.




    P.S. scusate il post-lungo di sfogo
    se vedi nero,
    spara a vista

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    178
    Non potrebbe anche essere stato preso da una macchina?
    mi dispiace
    C'è chi si mette degli occhiali da sole
    per avere più carisma e sintomatico mistero (cit. Battiato),
    ma poi si perde certi paesaggi...

  3. #3
    Originariamente inviato da Irene80
    Non potrebbe anche essere stato preso da una macchina?
    mi dispiace
    Il veterinario ha detto che solitamente sono presenti anche fratture quando un gatto viene preso sotto da una macchina.

    Quello che fa pensare ad un calcio è anche la posizione delle emorragie, che sono proprio nei punti in cui ci sarebbe il contatto col piede se calciassi un gatto (quindi sul fianco, nella parte bassa del polmone, e un po' piu sotto, nella pancia)
    se vedi nero,
    spara a vista

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    ho la pelle d'oca e quasi le lacrime. per quello che può servire, ti son vicina.

  5. #5
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  6. #6
    mi spiace, povero micio

  7. #7
    non volevo leggere, ma purtroppo l'ho fatto

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Stamperei un bel po' di manifesti in zona ringraziando l'anonimo stronzo. Comunque dubito che il veterinario avrebbe potuto fare qualcosa.. mai visto gatti salvarsi da emorragie interne come quelle che hai riportato.

  9. #9
    cioè, fosse stato un gatto stronzo, non dico che potevo capire, ma almeno me ne sarei fatto una ragione.

    Qualche anno fa, quando aveva ancora la sua virilità felina, andava in giro a trombarsi le gatte del vicinato (stava via anche due o tre giorni interi). Una volta addirittura, mia madre non lo faceva uscire perchè lo vedeva in amore, e non voleva che rimanesse fuori giorni interi, lo lasciava chiuso in casa, con accesso al balcone al primo piano per la cassettina dei bisogni. Cioè, lui si buttò giù dal balcone (al primo piano, quindi niente di esorbitante, ma 3 metri e mezzo almeno) per andare a trombare.

    Poi mia madre si convinse nel castrarlo.

    Era un'idolo .

    Tra l'altro, l'altro gatto di casa (un persiano a pelo rosso, Rossano, maschio, castrato. Imbambito come ne esistono pochi al mondo), dopo questa avventura extra-"balconale", era diventato il suo "amante". Mia madre beccò più di una volta Freccia che si montava l'altro, per sfogare le sue voglie.. e l'altro che subiva senza dire niente..

    Quello che mi fa più dispiacere, oltre la sua morte, è che è morto da solo, di notte, probabilmente in una gabbia dal veterinario..
    se vedi nero,
    spara a vista

  10. #10
    Originariamente inviato da dAb
    Stamperei un bel po' di manifesti in zona ringraziando l'anonimo stronzo. Comunque dubito che il veterinario avrebbe potuto fare qualcosa.. mai visto gatti salvarsi da emorragie interne come quelle che hai riportato.
    Guarda, questo lo immaginavo. Quello che vorrei sapere è se era possibile accorgesene anche alla sera (ovviamente senza fare l'autopsia ), magari auscultando per bene il respiro, o se proprio è difficile accorgesene, se non facendo l'autopsia o magari dei raggi.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.