Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

apertura automatica alcuni file con FF3 e non Chrome

ciao a tutti.
    Vorrei risolvere questo problema che esiste da quando ho installato anche Google Chrome che si aggiunge agli altri browser che uso cioè FF3 e IE8.
    Uso sopratutto FF3 ed è quello di default per cui quando ho installato Chrome e IE8 (entrambi per puro sfizio), ho badato bene a impostare l'apertura di quasi tutte le pagine internet con FF3.
    Solo che Chrome mi ha fregato, sono riuscito a correggere alcune cose ma rimangono queste per esempio:
    apertura di una pagine a partire dell'icona della pagina linkata in una cartella qualunque cioè l'icona con la freccetina. Mi si apre di default con Chrome, e questo non mi piace, così come le pagine aperte da Yahoo Messenger (u pò come le pagine aperte da Windows Messenger che si aprono direttamente con IE).
    Si può cambiare vero?
    Ho modificato alcune voci in "Opzioni Cartella" poi "Tipi File".
    Però le voci corrispondenti a URL: FTP, URL:HTTP non sono modificabili cioè non riesco a modificare "Apri con".
    Allego qua sotto la finestra che lo indica.
    Come posso fare?
    Thanks
    Immagini allegate Immagini allegate

up!
    nessun chiarimento raga?

problema risolto

et voilà! bastava un pò di impegno da parte mia, lo confesso.
    Vabbè, il problema non era per niente grave, diciamo che mi scocciava un pò avere delle finestre aperte in automatico con Chrome pur avendo FF impostato come browser predefinito.
    Insomma, bisognava solo andare in Opzioni Cartella > Tipi di file > ci sono queste 3 estensioni (NESSUNA) corrispondenti ai tipi di file URL: FTP, HTTP e HTTP with Privacy. Si seleziona e poi si clicca su Avanzate e qui, in "Applicazione utilizzata per eseguire l'operazione" si "sfoglia" per andare a cercare il file .exe dell'applicazione desiderata, nel mio caso, quella di FF.
    Tutto qua. ciao a tutti!

Permessi di invio