Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407

    [Viaggi mentali] Considerazioni sul futuro dei piccì

    ve lo vengo a chiedere qua perchè sicuramente ci sarà qualcuno che ne sà più di me e la riflessione potrebbe avere dei risvolti 'concreti'..

    per come vedo evolversi il mondo dei pc, secondo me ci sono delle buone possibilità che, in futuro, tutti i computer (a livello utente.. e ufficio) saranno fatti solo da un monitor, mouse e tastiera, e un modem.

    niente più processori ipermegaveloci, millemila gigabyte di spazio disco, 'fanculo alla scheda video: tutto online.

    Dei grandi server ipermega potenti, connessioni veloci, e bom: la tua macchina si collega al server, lui ealbora tutto quello che deve elaborare, e in streaming ti sputa fuori l'output a monitor..

    non sò, io ho questa impressione qui, si stà puntando ad avere tutto online, la macchina in sè perde sempre più importanza.. gli eeepc sono un esempio: potenza di calcolo di un microonde, pochissimo spazio hd, son fatti per navigare...

    secondo voi è possibile, o devo mollare la bottiglia di caffè borghetti prima che mi faccia altri danni?
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  2. #2
    Guarda che java si basa su quel concetto, idea di oltre dieci anni fa.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    anch'io ci ho pensato ....

    ma se non ti va l'adsl ?

    tutti i giochi/video/etc. non funzionerebbero più ....


    servono connessioni moooolto più veloci...in giappone stanno per offrire le gigabit ... ecco, con quelle diventa già più semplice ....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da taddeus
    Guarda che java si basa su quel concetto, idea di oltre una decina d'anni fa.
    appunto, io la vedo in modo un pelino più radicale... secondo voi ci arriveremo ad annullare (o quasi) l'hardware fisico dei pc consumer?
    o si continuerà alla gara a chi ce l'ha più potente?
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da ettore8
    anch'io ci ho pensato ....

    ma se non ti va l'adsl ?

    tutti i giochi/video/etc. non funzionerebbero più ....


    servono connessioni moooolto più veloci...in giappone stanno per offrire le gigabit ... ecco, con quelle diventa già più semplice ....
    consider che per molte aziende ormai la connessione ha la stessa importanza della corrente elettrica...
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  6. #6
    Originariamente inviato da strae
    appunto, io la vedo in modo un pelino più radicale... secondo voi ci arriveremo ad annullare (o quasi) l'hardware fisico dei pc consumer?
    o si continuerà alla gara a chi ce l'ha più potente?
    nell'industria sono vent'anni che ancora non si è capito se sia meglio avere un sistema distribuito con 'intelligenza' centralizzata o tanti microsistemi connessi...dipende.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da strae
    consider che per molte aziende ormai la connessione ha la stessa importanza della corrente elettrica...

    per un'azienda si ...e infatti i virtual desktop cominciano a nascere (come software dico) ... però è comunque tutto interno dove le velocità sono molto più elevate e i software utilizzati si accontentano di tempi di risposta del refresh del video modesti...

    per un privato è molto più difficile secondo me ... pensa solo se uno ha della musica e vuole masterizzarsi un cd

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da taddeus
    Guarda che java si basa su quel concetto, idea di oltre dieci anni fa.
    post minchiata del giorno ?

  9. #9
    Originariamente inviato da carnauser
    post minchiata del giorno ?
    Se ci crede bene, altrimenti della tua approvazione me ne stracatafotto
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da ettore8
    per un'azienda si ...e infatti i virtual desktop cominciano a nascere (come software dico) ... però è comunque tutto interno dove le velocità sono molto più elevate e i software utilizzati si accontentano di tempi di risposta del refresh del video modesti...

    per un privato è molto più difficile secondo me ... pensa solo se uno ha della musica e vuole masterizzarsi un cd
    la musica, con siti come deezer e company è un problema da meno.. il cd? il lettore mp3 vorrai dire..lo colleghi al pc, ti acquisti i brani su itunes e li trasferisci 'al volo'.

    se nò anche il lettore mp3 lo colleghi in rete e vai giù di streaming


    vabbhè, esempio del cavolo, ma era per dire che a livello mooolto smanettone e teorico il discorso della musica sarebbe già attuabile, utilizzando neanche chissà quale software, ma dei siti (servizi) webbe
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.