Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[C#-ASP.NET] Alcune delucidazioni :D

Salve.
    Vorrei sapere se è possibile creare dei timer in un progetto ASP.NET
    In pratica dovrei creare un sito con la gestione timer che deve ripetersi all'infinito richiamando un thread che elabora dei dati i quali dovranno essere visualizzati dai utenti attraverso il browser...
    Ora non mi suggerite php e i crontabs perchè i calcoli sono molti e devono essere elaborati molto velocemente..
    Quindi ho pensato di creare un progetto WebApplication con un server autonomo senza appoggiarsi a IIS in modo che gestisce da solo tutte le richieste (circa 2000 al minuto).
    Ora vorrei avere la conferma se è possibile lanciare un timer che si esegue sempre senza considerare le richieste dei utenti..

Esempio.
    ho una List<object> con dei dati all'interno, questi dati ogni tot secondi devono essere elaborati a prescendere se ci siamo o meno gli utenti sul sito...

E' possibile fare una cosa del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    beh si. esiste l'oggettto Timer
    http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...m.timers.timer(VS.80).aspx

però io non ho capito bene perchè ti serve questo timer??
    quella List<object> da dove prende i dati???
    I got the remedy

Originariamente inviato da albgen
    beh si. esiste l'oggettto Timer
    http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...m.timers.timer(VS.80).aspx

però io non ho capito bene perchè ti serve questo timer??
    quella List<object> da dove prende i dati???
    Allora, in pratica devo realizzare una web applicazione che gestisce alcuni eventi modificando i dati in un'array.
    Ora questo array inizialmente prende i dati dal database e man mano che viene modificato visualizza i dati ai utenti..
    Faccio un esempio più chiaro:
    Codice PHP:
    Start IIS.
    User1 apre la mia WebApplication.
    WebApplication attraverso un timer e thread inizia una serie di eventi che non devono finire mai modificando un array di dati.

User2 apre la WebApplicazion.
    Non inizia più il processo dei eventiin quanto è già iniziato con la prima visita.
    Però mostra i dati dell'array che viene modificato ogni tot minuti da quella serie di eventi che hanno avuto inizio con User1.

Tutti altri utenti che apriranno la pagina avranno lo stesso effetto di User2 e cioè visualizza solo array che è in continua modifica da quel thread che parte ogni tot minuti dal timer.. 
    Quindi:
    1. E' fattibile dare l'inizio a un timer che deve finire con l'arresto dell'IIS?
    2. E' possibile rendere un array di dati visibile a tutti gli utenti?

Più importante è il punto 1 perché il punto 2 è possibile aggirare usando un database.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    1. Se arresti IIS il Thread muore e quindi anche l'oggetto List<>.
    Per completezza bisogna dire quando crei un thread dentro a un applicazione web questo è legato alla application pool(che è un processo).
    2. SI. vedi proprietà Session,Application,Cache di una pagina asp net.

Però secondo me ti conviene utilizzare l'oggetto SqlDataSource(se il database è un SQL Server), oppure AccessDataSource...etc. Questi oggetti fanno proprio quello che serve a te e cioè: ogni tot di secondi vanno ad aggiornare i dati che prendono da una tabella.
    I got the remedy

Originariamente inviato da albgen
    1. Se arresti IIS il Thread muore e quindi anche l'oggetto List<>.
    Per completezza bisogna dire quando crei un thread dentro a un applicazione web questo è legato alla application pool(che è un processo).
    2. SI. vedi proprietà Session,Application,Cache di una pagina asp net.

Però secondo me ti conviene utilizzare l'oggetto SqlDataSource(se il database è un SQL Server), oppure AccessDataSource...etc. Questi oggetti fanno proprio quello che serve a te e cioè: ogni tot di secondi vanno ad aggiornare i dati che prendono da una tabella.
    1. Si, è quello che mi serve..
    2. Ok.

Per i due oggetti, do un'occhiata e ti faccio sapere..
    Grazie 1000.

Permessi di invio