Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Ubuntu Gutsy: problemi schermo con Asus X51L-AP119E

    Salve a tutti,
    ho comprato recentemente questo laptop che monta come scheda grafica la Intel X3100 ed ho lo stesso problema che era sorto in questo thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1239800
    E cioe' le barre del desktop si vedono piu' corte dello schermo, e per esempio, quando ingrandisco una finestra si ingrandisce solo fino ad un certo punto e poi basta... da un certo punto in poi insomma e' come se non ci fosse piu' niente.
    Su hardy il problema si risolve semplicemente come indicato su quel thread, ma visto che uso gutsy gibbon non so come fare, perche' anche se vado su System -> Preferenze -> Risoluzione dello schermo, non mi appaiono due schermi come su hardy. Suppongo che si possa fare modificando manualmente qualche file ma non so quale. Ho provato a rovistare in xorg.conf ma non son riuscito a capire cosa andava modificato.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    PS: Tra l'altro non posso nemmeno usare Hardy perche' a quanto pare non riesco a farci funzionare la scheda wireless che invece funziona su Gutsy....

  3. #3
    UP!

    Ora e' successa una cosa strana. Ho provato ad usare i driver i810 (che sono per le schede intel come la mia) al posto dei driver intel veri e propri che a quanto pare non sono ancora un granchè.
    Dopo che imposto questi driver e riavvio X, mi appare un messaggio che mi avverte del fatto che non e' stato possibile individuare la scheda grafica e che sara' avviata la modalita' a bassa qualita': stranamente questa modalita' e' proprio 1280x800 (quella che cerco io) e si visualizza tutto bene....

    Sinceramente non so piu' cosa fare
    Nessuno sa aiutarmi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.