PDA

Visualizza la versione completa : [SERIO] - Affitto

xneo70
03-10-2008, 11:12
Ciao.

Ci provo vediamo se ricevo risposte serie o perlomeno semiserie.

Dunque ho un problema:

Vivo in una citta cvhe mi fa schifo, e oltretutto da solo (niente commenti please!)
Ora ho la possibilita di trasferirmi in una citta migliore piu vivibile.
Ma dove sono ora vuole 6 mesi di preavviso. Ma l'appartamento nell altra citta sarebbe gia disponibile e non me lo tengono 6 mesi, e in piu io 6 mesi ancora in quella citta non ci resisto.

Ce qualche scappatoia, per lasciare l'appartamento prima dei 6 mesi? Della caparra non me ne frega niente se la puo anche tenere, ma voglio andarmene subito.

Ad esempio motivi di salute (mentale? :stordita: ) possono essere sufficienti per abbandonare subito la casa?

Grazie delle risposte serie, se ce ne saranno.

leon4rdo
03-10-2008, 11:13
che c' scritto sul contratto di affitto? quantoprevede di preavviso?
ce l'hai un contratto di affitto o solo una stretta di mano?

dokk
03-10-2008, 11:14
A me risulta che la caparra serva anche per coprire il periodo di mancato preavviso.

Bugu
03-10-2008, 11:16
Originariamente inviato da dokk
A me risulta che la caparra serva anche per coprire il periodo di mancato preavviso.

Si, dovrebbe essere cos, ma poi dipende dal contratto. Se solo verbale te ne vai e basta; se scritto dagli un'occhiata

ramius
03-10-2008, 11:59
Puoi cercare qualcuno che ti subentri.

TeoB
03-10-2008, 12:02
Originariamente inviato da ramius
Puoi cercare qualcuno che ti subentri.

Esatto, ma deve essere previsto dal contratto. Al limite opta per una sub-locazione :stordita:

xneo70
03-10-2008, 12:02
Ovviamente ho un contratto di 3+2. Il contratto prevede 6 mesi di preavviso.
A me come ho gia detto della caparra non frega niente, mi importa solo di poter lasciare la citta al piu presto.

xneo70
03-10-2008, 12:04
Originariamente inviato da TeoB
Esatto, ma deve essere previsto dal contratto. Al limite opta per una sub-locazione :stordita:

No, la sublocazione non prevista, anzi espressamente negata da contratto. Eppoi cmq se il subaffituario combinasse un guaio in casa, ci andrei di mezzo io. :nonono:

TeoB
03-10-2008, 12:12
Non intendevo...legale :stordita:

--LO--
03-10-2008, 13:03
provato a parlare col padrone proponendoti di trovargli un nuovo inquilino adesso e via? magari se gli trovi chi continua a dargli affitto ti viene incontro :fagiano:

Loading