Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

[Fedora] Riproduzione film su DVD

Non riesco a riprodurre nessun film in dvd su Fedora 9, e gnome!!! Ho provato con vari player differenti, da totem, xine, mplayer, vlc... credo che tutti i codec necessari siano installati, audio e video, ma quando vado ad avviare un film ad esempio con mplayer all'inizio sembra che la riproduzione inizi, poi dopo un secondo appare la scritta:

No stream found to handle url dvd://1

come mai ?? I film sono tutti originali su dvd... Devo settare qualcosa, o installare ancora qualche plugin o altro?

grazie
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: [Fedora] Riproduzione film su DVD

Originariamente inviato da MatCap83
    Non riesco a riprodurre nessun film in dvd su Fedora 9, e gnome!!! Ho provato con vari player differenti, da totem, xine, mplayer, vlc... credo che tutti i codec necessari siano installati, audio e video, ma quando vado ad avviare un film ad esempio con mplayer all'inizio sembra che la riproduzione inizi, poi dopo un secondo appare la scritta:

No stream found to handle url dvd://1

come mai ?? I film sono tutti originali su dvd... Devo settare qualcosa, o installare ancora qualche plugin o altro?

grazie
    Se non li hai installati te , fedora di suo non installa nessun codec

devi installare le xinelib originali e tutti i pacchetti relativi alla visione dei dvd tipo speech,libdacca etc
    fedora , per motivi commerciali credo, non mette di default queste librerie
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    devi installare le xinelib originali e tutti i pacchetti relativi alla visione dei dvd tipo speech,libdacca etc
    fedora , per motivi commerciali credo, non mette di default queste librerie
    xinelib son già installati.... e tutti i plugin di xine, free e nonfree!! Ora sto provando ad installare anche tutti i plugin di totem, vediamo se funziona così!

aggiungo: ho installato anche tutti i vari gstreamer per totem, seguendo la guida del programma! E ora all'avvio appare:

Impossibile riprodurre questo tipo di file (DVD) sebbene sia presente un plugin che gestisce tale formato. Verificare che un disco sia presente nel lettore e che esso sia correttamente configurato.

ora quindi dovrebbe andare!!!! Ma non va!

Risolto!!! C'era da installare più roba di quanto credessi!!!! Miiiiiiii! Ho seguito questa guida:

http://www.my-guides.net/en/content/view/103/26/#video

ora però funziona!!!

Permessi di invio