PDA

Visualizza la versione completa : Mi date un idea su una possibile classifica

ken87
03-10-2008, 13:01
Avrei bisogno di relizzare per un sito una gestione classifica. Allora pensavo a un form di testo uno per artista e un altro per il voto.. Poi questo memorizzato da qualche parte nel mio sito magari con database.
Pensavo di usare il visual studio... so che lo sapzio che lo devo pubblicare supporta asp e database mysql.
Allora Come faccio a crearmi il mio database mysql visto che nella versione express mysql non c'e? Poi le applicazione asp li testa nel pc ma come si fa a publicare trovo in internet uno spazio gratuito per fare i test magari con trasferimento ftp.

Poi potete accenarmi al codice per relizzare questa cosa...

In cima alla tabella mi piacerebbe che ci fosse artista con un magggior numero di voti.. e poi sarebbe carino che il sistema dopo una settimana riportasse gli otto artisti piu votati.
Si puo fare o chiedo tanto? ci sono soluzioni migliari per fare questa cosa?
:confused: :confused: :confused:

Grazire mille...

pallinopinco
03-10-2008, 13:14
Non si capisce molto, a parte il fatto che tu non abbia molta familiarit con ASP.NET (e non ASP, sono cose diverse), con la gestione di database MySQL via codice e con i servizi di hosting.

so che lo sapzio che lo devo pubblicare supporta asp e database mysql.

Con questa frase intendi che hai gi acquistato uno spazio Web con il supporto per ASP.NET e MySQL?

Si puo fare o chiedo tanto?

Quasi tutto si pu fare, l'importante saperlo fare... Tu quali linguaggi/piattaforme di sviluppo conosci? Hai mai realizzato un sito dinamico?

LeleFT
03-10-2008, 14:12
ASP e ASP.NET hanno, ciascuno, il proprio forum.

Sposto in ASP.NET?

Ciao. :ciauz:

ken87
04-10-2008, 00:36
Lo spazio non ho comprato io mi hanno detto di dare una mano col sito..
Quindi non ho acesso io conosco un po il visual studio pensavo di farlo con quello. come database ho esperienza con quello acess. non lo mai usato mysql.
Sapete se aruba compatibile con asp del visual studio? per i database come faccio mi hanno detto che supporta mysql...

Scusate per la sessione sar piu attento..

Mi date qualche spunto?

Grazie mille
:bh: :bh: :bh: :bh:

pallinopinco
04-10-2008, 01:00
Quindi non ho acesso io conosco un po il visual studio pensavo di farlo con quello.

Visual Studio un ambiente di sviluppo, per poter lavorare con ASP.NET devi conoscere un linguaggio di programmazione tra quelli compatibili. Tu quali conosci?

non lo mai usato mysql.

MySQL molto diverso rispetto ad Access... Procurati un buon libro o la documentazione dal sito ufficiale di MySQL. I progetti basati su ASP.NET solitamente si appoggiano a Microsoft SQL Server. In ogni caso puoi interfacciarti a MySQL con ADO.NET&Co.

Sapete se aruba compatibile con asp del visual studio?

Come gi detto in precedenza ASP e ASP.NET sono due cose diverse, tu a quale "ASP" ti riferisci? I servizi di hosting con server Windows 2003 di Aruba supportano .NET 2.0 se non ricordo male.

Mi date qualche spunto?

Pi che altro ti servirebbe tanto materiale per colmare le lacune...

Loading