PDA

Visualizza la versione completa : linguaggio di programmazione adatto per finestra a forma di immagine

nik600
03-10-2008, 16:59
Ciao a tutti

dovrei scrivere un programma dove la non ho una finestra tipo form, ma un'immagine (se possibile vettoriale).

Ad esempio, un programma che graficamente abbia la forma della cresta di una montagna (la base rettangolare e la parte alta diciamo poligonale, che segua la cresta della montagna)

Il programma dovrebbe essere sensibile solo nei punti dove c' l'immagine (nel senso: non basta fare una finestra rettangolare trasparente e metterci sopra un'immagine).

Boh, mi sono spiegato?
Sapete se possibile?
Con che linguaggi di programmazione?

Ciao e grazie

billiejoex
04-10-2008, 09:38
Un po' con tutti, posto che sia possibile.
Non una questione di linguaggio ma di libreria grafica che ti permette di fare una cosa del genere (anche se ne dubito, tale immagine deve cmq risiedere in una finestra, credo).
Gia provato a indagare se le solite GTK, WX e compagnia sono in grado di fare una cosa simile?

pallinopinco
04-10-2008, 10:11
Con che linguaggi di programmazione?

Come detto giustamente da billiejoex non una questione di linguaggio di programmazione, ma di toolkit grafico. In Windows, per esempio, possibile creare finestre non rettangolari usando le funzioni della Windows API. Se sei interessato a creare oggetti vettoriali allora puoi dare un'occhiata a Windows Presentation Foundation (WPF), utilizzabile nei sistemi Windows pi recenti.

Loading