Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Esportare Dati da DB SQL icon VB.net

Salve,
    avrei un problema e dato che l'ultimo quesito me lo avete risolto alla grande ho pensato di riferirmi a voi.

Ho dei dati in una tabella di un DB SQL2005 Express dovrei effettuare una select nel db e poi
    visualizzarli a schermo ed in fine esportarli in excell, come posso fare??

La select sembra che funazioni eccola:
    Dim myConnection As SqlConnection
    Dim myCommand As SqlCommand
    Dim returnValue As Integer
    myConnection = New SqlConnection("server=WLA\SQLEXPRESS;database=ACP; uid=sa;pwd=mic;")
    myConnection.Open()
    myCommand = New SqlCommand("SELECT TEL FROM RETENTION WHERE DATA = '" & TextBox1.Text & "');", myConnection)
    returnValue = myCommand.ExecuteNonQuery()

Obbiettivi:nel DB ho ogni riga telefono,data,val1,
    in base al valore di una TEXTBOX che andrò a confrontare con il campo data dovro estrami i relativi TEL e VAL1.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Salve,
    ho effettuato una trasposizione dei dati dal db al datagrid. Ora però vorrei introdurre la possibilità per l'utente finale di filtrare i dati in base a un campo. Questo mi risulta al quanto difficile perchè la query che ho postato nel messaggio precedente non funziona (scusate mi sono sbagliato). L'unico risultato che ottengo per l'appunto, è la visualizzazione dei dati su una datagrid posta in un form tramite il comando:

Me.RETENTIONTableAdapter.Fill(Me.ACUPDataSet.RETEN TION)

Quali comandi devo utilizzare per rendere funzionale la query, magari utilizzando come variabile di filtro una TextBox??

Grazie ancora per il supporto.

Permessi di invio