Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: connessione ssl

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    52

    connessione ssl

    Salve a tutti.... spero qualcuno mi possa aiutare!! :-)

    Ho un problema con un servizio su un server linux. Infatti il servizio che si chiama greensql ogni tanto si arresta e per riavviarlo devo connettermi via ssl (tramite puzzy) e riavviarlo con /etc/init.d/greensql-fw start

    Non so come fare per scrivere le 2 righe di codice necessarie ad effettuare la connessione ssl ed il riavvio del servizio da una pagina php.

    Il mio intento è che se nello script php di connessione a mysql il sistema non si riesce a connettere (questo avviene perchè greensql che funziona tipo firewall interponendosi al db), viene richiamato lo script che riavvia green (/etc/init.d/greensql-fw start).

    Spero che qualcuno possa aiutarmi !!

    Grazie

  2. #2
    Credo che ci sia un errore.

    Probabilmente tu volevi sapere come come creare una connessione SSH con php per riuscire a lanciare un comando che attualmente esegui utilizzando il client PUTTY.

    Sinceramente non riesco a capire perchè dovresti farlo in ssh.
    Il codice php sarebbe installato sulla macchina server che ha questo problema?
    Se così fosse potresti utilizzare la funzione system() di php per lanciare un comando di shell sul server dove la pagina sta girando

    Codice PHP:
    system("/etc/init.d/greensql-fw start"
    Anche se poi ti dovresti scontrare con logiche di sicurezza di sistema operativo e di php.

    Cmq, se ti interessa sapere come usare SSH con PHP, eccoti un link che ho trovato in giro:
    http://kevin.vanzonneveld.net/techbl...ions_with_php/

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    52
    Ti ringrazio x l'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.