Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    345

    Consiglio su nuova professione informatica

    Cordiali saluti a tutto il forum

    Avrei bisogno di un vostro parere , sto' valutando la possibilita' di cambiare Professione , vorrei avvicinarmi alla programmazione in particolare la possibilita' di creare siti web oppure (Mi piacerebbe molto svolgere un'attivita' inerente la pubblicita' sul web -Grafica-) . mi chiedo inoltre seguire un corso per l'uso di dreamweaver mi basterebbe per essere competente nella creazione siti web? mi permetterebbe di trovare lavoro ?


    Quale di queste cose potrebbe garantirmi di trovare un lavoro piuttosto facilmente ..oppure guadagnare qualcosa lavorando per conto mio in breve tempo ?. che percorso seguire ?
    Mi potete dare dei consigli Grazie a tutti

  2. #2
    mi chiedo inoltre seguire un corso per l'uso di dreamweaver mi basterebbe per essere competente nella creazione siti web?
    Dipende dal corso, da cosa intendi per "competente" e dai tuoi obiettivi.

    che percorso seguire ?
    Come sopra... Un conto è occuparsi di web-design, un altro sviluppare siti dinamici complessi, un altro personalizzare un CMS, un altro creare un semplice sito statico. Dipende da cosa vuoi fare.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    345
    Ti ringrazio ,

  4. #4
    quoto quello che sostiene pallinopinco...
    devi essere più specifico, e in ogni caso ti consiglio di impratichirti con programmi di grafica (photoshop).

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    345
    Ti ringrazio

    Mi chiedo se un corso Dreamweaver mi da le conoscenze necessarie per creare in maniera soddisfacente ed autonoma un sito web che sia statico oppure dinamico, vorrei farlo come lavoro ..se mi presentassi in una webagenzy dopo un corso del genere sarei in grado di combinare qualcosa?

    vorrei trovare un percorso ...potrebbe essere creare siti web oppure occuparsi di pubblicita' loghi banner dinamici , non disdegno nulla ..;L'unica cosa è che mi porti a trovare un lavoro nel piu' breve tempo possibile .

    quale figura è molto richiesta in questo momento potrebbe garantirmi un lavoro ? qualcosa che non richieda mesi e mesi di studi e corsi .

  6. #6
    Originariamente inviato da creare
    vorrei trovare un percorso ...potrebbe essere creare siti web oppure occuparsi di pubblicita' loghi banner dinamici , non disdegno nulla ..;L'unica cosa è che mi porti a trovare un lavoro nel piu' breve tempo possibile .

    quale figura è molto richiesta in questo momento potrebbe garantirmi un lavoro ? qualcosa che non richieda mesi e mesi di studi e corsi .
    Dreamweaver, per mio personale parere, serve solo per imparare a fare siti a livello amatoriale.
    Il mondo del lavoro impone (per quanto riguarda questo settore) che tu abbia fatto dei corsi un po' più specializzati o perlomeno che tu sappia fare qualcosa di più che usare dreamweaver...imparare html, css, avere qualche infarinatura anche di flash, java...questi secondo me sono i requisiti minimi per avere qualche speranza.
    Se poi ti cimentassi anche nell'asp e nel php sarebbe l'ideale.

    Cerchi una via semplice? Non la troverai se non sarai disposto a studiare.

  7. #7
    Dreamweaver, per mio personale parere, serve solo per imparare a fare siti a livello amatoriale.
    DreamWeaver è tra gli ambienti di sviluppo più usati a livello professionale (non a caso è tra i più costosi), anche perché supporta tutte le tecnologie più diffuse ed offre strumenti molto evoluti rispetto alla concorrenza. E' un po' come affermare che Visual Studio si usa solo per progetti amatoriali... Certo, puoi *anche* usarlo per creare il tuo primo "Hello World", ma i professionisti lo usano per fare molto di più.

    Cerchi una via semplice? Non la troverai se non sarai disposto a studiare.
    Su questo punto invece hai perfettamente ragione.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  8. #8
    Originariamente inviato da pallinopinco
    DreamWeaver è tra gli ambienti di sviluppo più usati a livello professionale (non a caso è tra i più costosi), anche perché supporta tutte le tecnologie più diffuse ed offre strumenti molto evoluti rispetto alla concorrenza. E' un po' come affermare che Visual Studio si usa solo per progetti amatoriali... Certo, puoi *anche* usarlo per creare il tuo primo "Hello World", ma i professionisti lo usano per fare molto di più.
    Certo, ma bisogna imparare a sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità...e quindi bisogna studiare anche quello.
    A livello intuitivo, non potrà far altro che spingersi non oltre al sito amatoriale.
    E comunque ho specificato che è un mio parere personale...con questo non ho detto che è un programma da buttare
    Spesso è vitale che si abbia in ogni caso l'infarinatura dei codici più importanti, anche solo per sapere cosa si sta facendo

  9. #9
    Certo, ma bisogna imparare a sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità...e quindi bisogna studiare anche quello.
    A livello intuitivo, non potrà far altro che spingersi non oltre al sito amatoriale.
    Ciò vale per qualsiasi strumento evoluto... Senza studio e senza dedizione non si va da nessuna parte, ma questo non giustifica affatto l'affermazione a dir poco azzardata: "Dreamweaver, per mio personale parere, serve solo per imparare a fare siti a livello amatoriale". Infatti ti ho proposto per analogia l'esempio di Visual Studio: va bene per l'Hello World, come per sviluppare una complessa suite di produttività per l'ufficio. Ma da qui ad affermare che "Visual Studio serve solo per imparare a fare progetti amatoriali" ce ne passa!

    E comunque ho specificato che è un mio parere personale
    I pareri possono essere anche campati in aria. Se DreamWeaver può servire solo per creare siti amatoriali, tu quali strumenti di "web-editing" professionali consigli? Notepad?

    Spesso è vitale che si abbia in ogni caso l'infarinatura dei codici più importanti, anche solo per sapere cosa si sta facendo
    Spesso avendo più di un'infarinatura superficiale si può sapere quanto di vero ci sia nelle proprie parole.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    345
    Vi ringrazio ho capito cosa intendete Dreamweaver è molto comodo ma bisogna comunque sapere quello che si fa'

    in passato ho smanettato un po' con dreamweaver con l'HTML avevo un sito e modificavo io alcune pagine con l'HTML .

    Certamente sono disposto a studiare , pero' chiedevo a voi che avete esperienza , esiste probabilmente una Figura Attualmente piu' Richiesta delle altre ? che richieda Tempi ragionevoli di apprendimento , non vorrei buttare via soldi in corsi Costosi ma Inutili che non mi garantirebbero poi di poter lavorare in questo campo.

    ad esempio che percorso seguo per creare siti web Professionali ..corso base html ? faccio direttamente un corso XML ? oppure CSS ? Consigli per non buttare Tempo e Soldi ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.