Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Intercettarefine riproduzione

    Ciao a tutti.
    Domanda velocissima:
    come faccio (dalla TL principale) ad intercettare la fine della riproduzione di un clip?

    Mi spiego meglio:
    Ho creato un'amimazione all'interno di un clip "mioMC", ho trascinato il clip nello stage e tutto funziona... ora tramite AS vorrei intercettare quando "mioMC" arriva all'ultimo frame per poter chiamare altri clip.

    Grazie 1000!
    L'importante e' PARTECIPARE x VINCERE

  2. #2
    Hei, ma è così impossibile?
    Ma no.. dai.. vuoi vedere ke i programmatori Adobe non c'hanno mai pensato?!
    Forse mi sono spiegato male?


    Come faccio a chiare CLIP2.play() solo quando CLIP1 arriva alla fine?
    (tutto ciò da timeline principale)

    Raga, ditemi qualcosa! :|
    L'importante e' PARTECIPARE x VINCERE

  3. #3
    ciao,
    Ora tramite AS vorrei intercettare quando "mioMC" arriva all'ultimo frame per poter chiamare altri clip.
    scusa ma se mioMC e' composto da n frame (ad es. 35), vai in "mioMC" al frame 35 e metti l'istruzione che ti serve.....


    sempre che abbia compreso cio' che hai scritto....

    ciao
    -Nextart.it Graphic Solutions

  4. #4
    Ciao nextart,
    Grazie x la risposta.
    Per ora ho impostato l'istruzione nell'ultimo frame di "mioMC" (proprio come dici TE) ma vorrei fosse una soluzione temporanea...

    Mi piacerebbe gestire tutto da un file AS esterno, senza annidare pezzi di AS nei filmati.
    Sai se magari c'è modo di mettere un Listener sulla TimeLine principale che controlla quando "mioMC" arriva a fine esecuzione?
    L'importante e' PARTECIPARE x VINCERE

  5. #5
    cosi':
    AS2
    codice:
    _root.onEnterFrame=function(){
    if (mioMC._currentframe==mioMC._totalframes){
    //qui tua azione
    CLIP2.play()
    trace(_root.mioMC._currentframe)
    delete this.onEnterFrame
    }
    }


    AS3, POSTATO DA AND80
    THREAD
    codice:
    mc.addEventListener(Event.ENTER_FRAME, enterFrameHandler);
    function enterFrameHandler(e:Event){
        if(mc.currentFrame >= mc.totalFrames){
            // azioni
            mc.removeEventListener(Event.ENTER_FRAME, enterFrameHandler);
        }
    }
    ciao
    -Nextart.it Graphic Solutions

  6. #6
    FANTASTICO!
    Grazie 10000

    Era proprio quello ke cercavo!
    L'importante e' PARTECIPARE x VINCERE

  7. #7
    di nulla, ho solo cercato nel forum _currentframe e trovato quella discussione.....

    a volte, basta poco che ce vo'....


    ciao
    -Nextart.it Graphic Solutions

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.