PDA

Visualizza la versione completa : Impossibile fare il flush

spiderontheweb
05-10-2008, 13:31
Ciao a tutti :)

Non riesco pi ad installare gli aggiornamenti in modo automatico con ubuntu. Dice che:

E: /var/cache/apt/archives/deskbar-applet_2.22.3.1-0ubuntu1_i386.deb: impossibile fare il flush di /var/lib/dpkg/updates/tmp.i dopo il riempimento

Ho finito lo spazio?

francofait
05-10-2008, 13:40
Originariamente inviato da spiderontheweb
Ciao a tutti :)

Non riesco pi ad installare gli aggiornamenti in modo automatico con ubuntu. Dice che:

E: /var/cache/apt/archives/deskbar-applet_2.22.3.1-0ubuntu1_i386.deb: impossibile fare il flush di /var/lib/dpkg/updates/tmp.i dopo il riempimento

Ho finito lo spazio?
apt-get -f clean
apt-get update

andy caps
05-10-2008, 13:48
controlla con il comando
df
quanto spazio rimasto

un apt-get clean elimina i pacchetti gia installati e rimasti in /var/cache/apt/archives/

controlla cosa hai in /var/lib/dpkg/updates/tmp.i
prova a rinominare tmp.i
io non ho quel file o cartella

spiderontheweb
07-10-2008, 23:14
Originariamente inviato da francofait
apt-get -f clean
apt-get update

Quando scrivo il comando apt-get -f clean mi dice:

E: Impossibile aprire il file di lock /var/cache/apt/archives/lock - open (13 Permesso negato)
E: Impossibile creare un lock sulla directory di download

jepessen
07-10-2008, 23:17
ci va il sudo davanti.

Daniele

spiderontheweb
07-10-2008, 23:20
Ok mi sono accorto dopo che non ero superutente

Comunque il comando apt-get -f clean andato a buon fine invece per l'altro mi ha detto:

E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.

Se scrivo il comando dpkg --configure -a mi dice:

dpkg: errore di analisi, nel file "/var/lib/dpkg/updates/0062" vicino alla riga 1: newline nel nome del campo `#padding'

jepessen
08-10-2008, 09:07
Apri quel file e rimuovi il newline.

Daniele

nifriz
08-10-2008, 09:25
Ahiaiai, quando mi son imbattuto in quell errore con il comand dpkg ho passato 2 giorni con gli amici del forum a risolvere il problema, fino a decidermi a reinstallare Ubuntu, spero tu sia pi fortunato!!! :yuppi:

spiderontheweb
08-10-2008, 14:22
Il file in questione ha il seguente contenuto:
#padding
#padding
#padding
#padding
#padding
#padding
#padding
#padding
#padding
#padding
#padding
#padding

:bh:

andy caps
08-10-2008, 14:31
prova a eliminare tutte le righe e magari spostare il file tmp.i all 'interno di updates

Loading