Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    problemi scheda video nvidia 8500..

    ragazzi ciao a tutti ho dei seri problemi con questa scheda il problema e' che non si riesce a creare il cubo
    quindi andando a curiosare in giro ho capito che il problema e' sull'acceleratore della scheda 3d che a quanto pare non funziona correttamente come posso fare ad ovviare??????

    ho visto che si possono installare da terminale tramite envy ma non riesco a trovare la sintassi del comando giusta
    credo che si tratti dei driver
    oppure se voi conoscete qualsiasi altro sistema per l'acceleratore vi prego di farmelo sapere......................so 3 giorni che ci provo...............
    tanto prima o poi se svorta

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    con quale distribuzione ?
    Con ubuntu Envy non serve più da tempo , c'è l' apposita utiliti di sistema per installare driver proprietari , fa tutto da se

  3. #3
    la distro e' ubuntu 8.04 il problema e' che se vado su driver hardware mi dice che i driver proprietari sono in uso con tutto l'acceleratore 3d ma il cubo non me lo fa' lo stesso............................. anche settando compiz nella maniera dovuta..................................non so che pesci prendere
    tanto prima o poi se svorta

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da emicaster
    la distro e' ubuntu 8.04 il problema e' che se vado su driver hardware mi dice che i driver proprietari sono in uso con tutto l'acceleratore 3d ma il cubo non me lo fa' lo stesso............................. anche settando compiz nella maniera dovuta..................................non so che pesci prendere
    deb http://ppa.launchpad.net/compiz/ubuntu hardy main

    Aggiungi la repositry al sources.list sopra ed aggiorna compiz

    compiz va configurato tramite 'compiz-setting-manager che chiaramente deve essere installato . Lo ritrovi nel menu di sistema - preferenze sotto la voce: 'gestione configurazione CompizConfig

  5. #5
    e giusto per sicurezza, posta l'output del comando

    glxinfo | grep rendering

    Dato da terminale
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.