PDA

Visualizza la versione completa : problemi scheda video nvidia 8500..

emicaster
05-10-2008, 16:44
ragazzi ciao a tutti ho dei seri problemi con questa scheda il problema e' che non si riesce a creare il cubo
quindi andando a curiosare in giro ho capito che il problema e' sull'acceleratore della scheda 3d che a quanto pare non funziona correttamente come posso fare ad ovviare??????

ho visto che si possono installare da terminale tramite envy ma non riesco a trovare la sintassi del comando giusta
credo che si tratti dei driver
oppure se voi conoscete qualsiasi altro sistema per l'acceleratore vi prego di farmelo sapere......................so 3 giorni che ci provo............... :dh: :dh: :dh: :dh: :dh:

francofait
05-10-2008, 16:52
con quale distribuzione ?
Con ubuntu Envy non serve pi da tempo , c' l' apposita utiliti di sistema per installare driver proprietari , fa tutto da se

emicaster
05-10-2008, 17:17
la distro e' ubuntu 8.04 il problema e' che se vado su driver hardware mi dice che i driver proprietari sono in uso con tutto l'acceleratore 3d ma il cubo non me lo fa' lo stesso............................. :dh: :dh: :dh: :dh: anche settando compiz nella maniera dovuta..................................non so che pesci prendere

francofait
05-10-2008, 17:36
Originariamente inviato da emicaster
la distro e' ubuntu 8.04 il problema e' che se vado su driver hardware mi dice che i driver proprietari sono in uso con tutto l'acceleratore 3d ma il cubo non me lo fa' lo stesso............................. :dh: :dh: :dh: :dh: anche settando compiz nella maniera dovuta..................................non so che pesci prendere

deb http://ppa.launchpad.net/compiz/ubuntu hardy main

Aggiungi la repositry al sources.list sopra ed aggiorna compiz

compiz va configurato tramite 'compiz-setting-manager che chiaramente deve essere installato . Lo ritrovi nel menu di sistema - preferenze sotto la voce: 'gestione configurazione CompizConfig

psykopear
05-10-2008, 19:28
e giusto per sicurezza, posta l'output del comando

glxinfo | grep rendering

Dato da terminale

Loading