Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Video squadrettato

Utente di HTML.it

Video squadrettato

Ciao a tutti...

improvvisamente il mio schermo si visualizza come una scacchiera di colori... Non so spiegarlo bene nemmeno io.

Si vede tutto decisamente male, a scacchiera, tendente sul rosa, e improvvisamente da oggi senza aver fatto nulla.

Semplicemente, più cliccavo con il mouse le pagine, più dei puntini si sovrapponevano alla pagina in questione, finchè di punto in bianco tutto lo schermo si è squadrettato...

che è successo?

PS: il menu del setup dello schermo è "immune"... si vede benissimo. ho fatto ripristino ma il resto è rimasto uguale

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Da come hai descritto il problema sembrerebbe un problema legato alla ram della scheda video. Le possibilità sono 2 : O nel case hai un forno oppure ti stanno abbandonando. Per il primo caso basta aerare maggiormente l'interno del case, per il secondo, prevedi l'acquisto di una nuova svga

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    quoto phantom
    prova però anche a staccare il cavo vga e ricollegarlo
    La prova del nove sarebbe provare il monitor su un altro pc
    e viceversa un altro monitor su quel pc.
    luca

Utente di HTML.it
    ahi... ma almeno ho possibilità di non perdere tutti i dati?

da poco avevo ripulito l'interno del case quindi penso che non sia un problema di ventola e caldo al computer... anche se avevo avuto problemi di calore prima.

un tecnico quando mi chiederebbe?

Che dati devi perdere ? Non si tratta di hdd ma scheda video

Apri la paratia del case, prendi un ventilatore , puntalo all'interno del case, accendilo. Accendi quindi il pc e lavora normalmente.

Già vedi subito se è un problema di temperatura oppure no

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    grazie mille.
    Quindi posso andare sul sicuro che si tratti di una scheda video danneggiata nel caso in cui non funzioni nemmeno con ventilatore puntato?

e di solito, quanto costa una scheda video? quanto portandola ad un tecnico che me la cambi?

La scheda video può andare da 50 a 1000€ dipende da che tipo di scheda hai e che scheda vuoi montare. Se la porti da qualcuno calcola un 100/150€ tra sostituzione, manodopera e installazione dei driver ( se te li installano )

Bye

Utente di HTML.it
    grazie mille, adesso il pc va.

Il tizio mi ha chiesto in totale un 250 euro per una scheda nvidia... posso dire che mi è andata bene?

Dipende dalla scheda che ti ha montato

Bye

Utente di HTML.it
    ho ubuntu ultima versione. Come vedo le caratteristiche della scheda?

Permessi di invio