Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: input radio e form

input radio e form

Ciao a tutti ! ho un problema questo è il mio codice
    codice:
    <script >
    function azienda(){
    document.getElementById("rag").style.display="";
    document.getElementById("piva").style.display="";
    document.getElementById("privato").checked=false
    }
    function privato(){
    document.getElementById("rag").style.display="none";
    document.getElementById("piva").style.display="none";
    document.getElementById("azienda").checked=false

}

</script>
    poi sotto ho tutto il codice html ora come vedete dallo script questo non fa altro che quando viene richiamato la funzione azienda o privato mettermi dei div visibili o nonvisibili e fino qui funziona tutto, fino a che tutti i miei imput gli chiudo tra un <form name="registrati" action"" method="POST"> a questo punto tutto smette di funzionare perchè ????

ciao, prova a descrivere dettagliatamente cosa accade quando racchiudi tutto in un form. un altro dettaglio utile potrebbe essere sapere come invochi le spracitate funzioni.

saluti

Ciao praticamente l'unica cosa che posso dirti è che sono metto

codice:
    <form name="registrati" action"" method="POST">
    tutto funziona bene i due mentre quando inserisco la riga sopra smette di funzionare, nessun errore particolare, le funzioni le richiamo con Onclick="azienda()" dentro l'input del radiobutton, praticamente spuntando il radiobutton privato vengono nascosti 2 div mentre cliccando sul radio button azienda i due div vengono mostrati! Sicuramente ce da aggiungere qualcosa dentro il javascript bisogna aggiungere il nome del form ma non so come fare !
    Ho provato ad aggiungere dentro le due funzioni un semplice alert("Ciao"); e ho visto che le funzioni vengono chiamate bene, quindi l'unico e solo problema è nella stringa document.getElementById...... ecc bisogna farli capire che si tratta del form registrati !

prova correggendo action="" (e non action"").

saluti

no va be era gia action="" scrivendo veloce ho lasciato un uguale ! Come t'ho detto la funziona viene chiamata sempre soltanto che aggiungendo il form le righe document.getElementById... sembrano non capirci piu niente !

Originariamente inviato da r3dd3vil
    no va be era gia action="" scrivendo veloce ho lasciato un uguale ! Come t'ho detto la funziona viene chiamata sempre soltanto che aggiungendo il form le righe document.getElementById... sembrano non capirci piu niente !
    il form lo chiudi correttamente con </form>?

saluti

Nessuno può aiutarmi ???

Originariamente inviato da r3dd3vil
    Nessuno può aiutarmi ???
    puoi postare il codice di tutta la pagina? in modo da poterla testare completamente.

saluti

Questo è il codice:

codice:
    <script >
    function azienda(){

document.getElementById("rag").style.display="";
    document.getElementById("piva").style.display="";
    document.getElementById("privato").checked=false
    }
    function privato(){
    document.getElementById("rag").style.display="none";
    document.getElementById("piva").style.display="none";
    document.getElementById("azienda").checked=false

}

</script>

<div style="width:540px; height:auto; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:11px; text-align:center">
    <div style="width:540px;"><? echo $registrazione;?></div>
    <form name="prova" action="" method="post">
    <div id="contreg" style="width:500px; #border:solid #000000 1px; text-align:center; height:100px; margin-left:auto; margin-right:auto; margin-top:20px;">
    <div style="width:500px; float:left;">
    <div style="width:180px; float:left; height:20px;"><? echo $cfa;?></div>
    <div style="width:50px; float:left; margin-top:5px; height:20px; line-height:20px;"><? echo $azienda;?></div><div style="width:30px; float:left; margin-top:5px;"><input  id="azienda" onClick="azienda()" name="azienda" type="radio" value="">
    </div>
    <div style="width:50px; float:left; margin-top:5px; height:20px; line-height:20px;"><? echo $privato;?></div>
    <div style="width:30px; float:left; margin-top:5px;"><input id="privato" name="privato" type="radio" onClick="privato()" value="">
    </div>
    </div>

<div id="rag" style="display:none;"><div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $rag;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="rag" type="text" value="" size="35"></div></div>

<div id="piva" style="display:none;"><div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $piva;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="piva" type="text" value="" size="35"></div></div>
    <div>
    <div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $cf;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="cf" type="text" value="" size="35"></div>

<div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $nome;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="nome" type="text" value="" size="35"></div>

<div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $cognome;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="cognome" type="text" value="" size="35"></div>

<div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $email;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="email" type="text" value="" size="35"></div>

<div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $indirizzo;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="indirizzo" type="text" value="" size="35"></div>

<div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $numerocivico;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="civico" type="text" value="" size="35"></div>

<div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $comune;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="comune" type="text" value="" size="35"></div>

<div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $cap;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="cap" type="text" value="" size="35"></div>

<div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $provincia;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="provincia" type="text" value="" size="35"></div>

<div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $telefono;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="telefono" type="text" value="" size="35"></div>

<div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $fax;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="fax" type="text" value="" size="35"></div>

<div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $password;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="password" type="text" value="" size="35"></div>

<div style="width:200; float:left; margin-top:5px;"><? echo $confermapassword;?></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:5px;"><input name="password" type="text" value="" size="35"></div></div>
    <div style="width:200; float:left; margin-top:20px; text-align:right; margin-bottom:20px;"><input name="privacy" type="checkbox" value="privacyok" /></div><div style="width:250px; float:left; margin-top:20px; margin-bottom:20px; text-align:left; height:20px; line-height:20px;"><? echo $privacy;?></div></div>

<div style="width:500; float:left; margin-top:5px;"><input name="registrati" type="submit" value="<? echo $registrati;?>"></div>

</div>
    </form>
    </div>
    Se provate a togliere la riga <form....> tutto funziona come deve inserendola invece smette di funzionare

Permessi di invio