Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Mi inscrivo o no a Google Analytics????

Salve a tutti una curiosità..ho un sito che in media ottiene 800 visitatori unici al giorno, non tutti di qualità nel senso che tante visite provengono dall'estero, quindi sicuramente non pertineti all'ambito a cui mi rivolgo( cioe' il sevizio di assistenza informatica on-site), .....tanta gente che mi trova "per caso" magari cercando qualcosa d'altro, nonostante tutto per le parole chiave che a me interessano sono posizionate molto bene e dal sito stanno arrivando tanti nuovi clienti...tutta questa noiosa premessa per chiedervi...:
    con una situazione come la mia iscrivermi a Google Analytics potrebbe migliorare o peggiorare la mia situazione o semplicemente lasciarla inalterata???..chiedo a voi perche' in giro se ne sentono di ogni...... tanti pareri e tutti discordanti tra di loro.
    Grazie a tutti
    D

Perché dovrebbe peggiorare la tua situazione? Se il tuo hosting non include già uno strumento adeguato per l'analisi degli accessi tipo AWStats è utile che tu ti iscriva a Google Analytics in modo da capire meglio da dove arrivano gli utenti, cosa cercano e che pagine del tuo sito guardano.

Utente di HTML.it
    "inscriviti"!!!!!

di per se l'iscrizione a google analytics non ti cambia assolutamente nulla, è un servizio di statistiche.. sta a te trarre eventualmente beneficio dai dati raccolti!

A meno che non fai tecniche black hat, non vedo per quale motivo il codice di analytics ti dovrebbe penalizzare.
    Poi google anche se uno non usa analytics ricava ugualmente certe informazioni sensibili su siti spam, incrociando dati tramite altri servizi.

Sarebbe interessante e sono molto curioso, sapere cosa hai letto riguardo analytics e dove.
    :rollo:

Per SEO_sam
    Per quanto riguarda le "leggende metropolitane" su Google Analytics le piu' disparate...tipo che con le statistiche in realtà google riesce a capire le visite..quindi la provenienza.. quindi "la qualità" della stessa..addirittura uno diceva che penalizza addirittura dal tipo di housing al quale il sito e' appoggiato..cioe' se hai il sito su una macchina che e' in un datacenter..penoso..potresti essere penalizzato...uno che raccontava che aveva pr4 e dopo un mese che aveva installato gA era passato a PR1 perdendo un sacco di posizioni...lo so che la maggiorparte sono minkiate..ma siccome che internet a parte qualche "porto sicuro" tipo HTML e pochi altri, sta' diventando una fabbrica di minkiate dove ognuno che si alza al mattino scrive nei form quello che gli passa per la testa..penso che il 90% delle problematiche che la gente pone sui forum sia dovuta a loro volta a notizie false o bufale che gli stessi hanno letto da qualche altra parte. Comunque per GA grazie mi sembra di capire che vado tranquillo e se lo dite voi...Grazie e tutti per le risposte

Credo che alcuni scrivono certe cose in buona fede, dettate dalle loro ansie e dalle loro non-conoscenze.
    Altri, probabilmente, ma credo in minima parte, le scrivono per confondere. Fatto sta che se mettere google analytics sulle proprie pagine penalizza, possiamo dire che almeno mezzo web, tra cui siti con milioni di visitatori, sono penalizzati.
    E' una minchiata.
    Detto questo, rifletti però sul fatto che se uno ha un cadavere ammazzato dentro casa, non invita la polizia a casa. Ma non invita neanche la finanza, l'esercito, i vigili urbani, del fuoco, e così via.
    Poi, tuttavia, non servirebbe neanche, dato che la puzza, piano piano si sentirebbe lo stesso.

Permessi di invio