Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.NET] Aiuto!!! Problema FTP SIZE command su certi server unix

Buonasera a tutti,

premetto che non mi intendo molto di VB.NET, conosco solo qualche rudimento ma, per esigenze personali, mi sono ritrovato a dover sviluppare un client che effettuasse il download automatico di un intero sito web in background (solo icona in tray).

Testando il mio codice su vari spazi altervista tutto fila liscio, eseguendo una routine per ricavare la dimensione totale della cartella FTP e facendo partire il download ricorsivo, con relativa percentuale di download totale.

Come passo a uno spazio hosting di eurologon, invece, la parte che ricava la dimensione della cartella sul server mi va in errore. Tramite uno sniffer il problema e nel comando SIZE che mi restituisce 550 NOT PERMITTED su tutti i file presenti.

Ho letto in giro che in effetti questo comando su certi server e in certe situazioni provoca errori simili. Avete un'idea e potete aiutarmi con questo problema xfavore? Ve ne sarei moltooo grato...

Credo di aver risolto, lanciando un'eccezioen in caso che il comando SIZE non restituisca valori validi, visto che da quel che ho capito la sua implementazione cambia di server in server. Potete chiudere, a meno che qualcuno possa illuminarmi, e sarei ben grato di sapere se sbaglio. Buona serata a tutti :master:

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ad ogni modo, VB.NET ha una sua sezione dedicata.

http://forum.html.it/forum/forumdisp...6&daysprune=30

Posta lì le prossime discussioni per questo linguaggio.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Buonasera a tutti, mi scuso per non essermi accorto di postare nella sezione sbagliata.
    Per il famoso comando SIZE (so di essere logorroico) pensavo ad un ListDirectoryDetails ricorsivo ma non so come ricavare solo la dimensione del file per ogni linea con un'espressione regolare. Se qualcuno fosse in grado sarei grato se potesse darmi qualche dritta.

In più volevo chiedere come fare per lanciare un comando LIST -a, ovvero qual comando che elenchi anche quei file nascosti (nei filesystem UNIX) come .htaccess, che da ciò che ho capito le classi .NET non implementano.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, Saluti

Permessi di invio