Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Palette a colori per Gaming

Ciao a tutti,
    in collaborazione con un mio amico sto creando un cms per un sito di un clan multigame.
    Mi sono incaricato di fare il layout: un bellissimo 3 colonne tableless.
    Il problema che mi si presenta sono appunto i colori.
    So bene l'importanza della loro scelta ma l'unica linea guida che ho è quella di evitare sfondi scuri per rendere il sito più piacevole da visualizzare.
    Ovviamente non posso scegliere colori casuali (c'ho provato e viene una cosa veramente pessima), ma dovrei affidarmi a delle conoscenze ed a delle regole che purtroppo non ho.

Sapreste consigliarmi una palette di colori che possa riassumere il significato del gioco online - tecnologia?

Grazie dell'attenzione e scusate per la stupida domanda

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    prova con www.colorblender.com (free online)
    o anche color schemer studio (tool a mio avviso buono, ma a pagamento)

oppure puoi prendere spunto da siti quali www.colourlovers.com

Sono i tools che sto usando io ma vorrei un consiglio riguardo al colore(e le sue varie varianti) che può rappresentare al meglio tecnologia/gaming, tu hai qualche idea?

Originariamente inviato da lomiz
    up
    relax

l'up si fa quando il thread e' finito almeno in seconda pagina

Utente di HTML.it
    Io personalmente userei un grigio/verde...in genere i colori "Tec" sono questi, cn magari qualcosa di nero...ti parlo però da ignorante eh...

Potrebbe essere un'idea!
    Altri spunti?

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Dipende dall'idea di tecnologico che vuoi dare....

Puoi usare colori grigio chiaro (con appena un bit di azzurro) per dare un'idea di hi-tech 'pulito e funzionante', o verde scheda elettrica per qualcosa di + informatico. Un grigio spostato verso il marrone macchiato di rosso ruggine, e qualche tocco di sabbia può dare un'idea di retrofuturibile un po' survivor.

Ovviamente sono idee personali.

Molto è dato anche dagli elementi che metti nella pagina. Angoli sbussati e molte linee diagonali è sembre bene accetto per il futuristico. Poi puoi usare pannelli di metallo per una tecnologia + hard, o fasci di linee per qualcosa più sul soft. Evita assolutamente le viti e i bulloni, a meno che non vuoi qualcosa di steelpunk...

Ripeto, sono idee personali. Non posso garantirti che funzionino.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Prova qui http://kuler.adobe.com/ e fai una ricerca con keyword "gaming", c'è un set colori molto interessante e altri da guardare.
    Poi chiaramente se cambi keyword trovi tanto tanto altro

Permessi di invio