Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Configurazione Nuovo Pc(Max 700 Euro)

Salve a tutti...
    E' finalmente venuto il momento di cambiare il pc, ma non so da dove iniziare... Allora vorrei spendere in tutto circa 700 euro.Mi servirebbe un pc per uso da ufficio e da fotoritocco/videomontaggio. Un pc silenzione e soprattutto veloce.
    Per quanto riguarda lo schermo, ho in possesso un lg flatron m228wd. Per il resto non posso riciclare niente.

Utente di HTML.it
    con 700€ oggi come oggi fai una bella macchina.

io ho preso:

quad q6600 150€
    Asus P5k-Premium WI-Fi (intel P35+ICH-9R) 140€
    4GB ram DDRII 800 80€
    Samsung F1 1TB (velocissimooooo!) 100€
    nvidia 8600 gt (DX10) 80€
    XP 64bit (i 4gb di ram sennò non li leggi) (già ce lo avevo)

550 circa...metti case, alimentatore e DVD e arrivi a 700€

scheda madre ottima...aspetto di prendere un altro HD per fare un raid 0 per il sistema e un raid 1 per i dati sensibili, usando solo 2 dischi....(grazie all'ICH9-R)

il quad comunque non lo sfrutti tutto a meno che non fai anche rendering (3dstudio max, cinema 4d e similari)....
    solo il codec divx 6.6 mi fa lavorare tutti e quattro i core, ma nemmeno al 100%...
    photoshop ne usa solo 2, come anche xvid...
    nero vision tutti e quattro ma al 70%...

se usi photoshop con immagini molto grandi prendi i 4 GB....altrimenti vanno bene anche 2GB e xp32 bit...

poi se fai molti videomontaggi ti conviene prendere la serie nuova intel a 45nm che supporta anche le SSSE4....guadagni un bel pò in termini di tempi di elaborazione.

piu o meno fatti un'idea valutando queste cose qui...

Ciao

Grazie per la risposta tempestiva.
    Allora la scheda madre e processore, per quanto ho potuto leggere su internet, sono ottimi. Per quanto riguarda l'hard disk preferirei averne due da 500gb.
    poi se fai molti videomontaggi ti conviene prendere la serie nuova intel a 45nm che supporta anche le SSSE4....guadagni un bel pò in termini di tempi di elaborazione.
    Quanto mi potrebbero costare queste memorie?
    Al posto di xp 64 bit, sfrutto quello ja acquistato a 32 bit.
    Per quanto riguarda l'alimentatore che cosa mi consigli? Un lettore dvd con buona qualità prezzo?
    Per il case avevo pensato a una cosa del genere: Cooler Master-ELITE

Ringrazio nuovamente... Ciaooo

Utente di HTML.it
    proprio quel case ho montato l'ultima volta a un mio amico.ottimo rapporto qualita/prezzo.

se non devi fare overclock l'alimentatore incluso regge perfettamente. 7 ore di rendering con 3d studio max e q6600 e nn ha fatto una piega. =)

se metti xp32 compra 2 moduli da 1GB...sfrutti il dual channel e la memoria almeno la leggi tutta. xp32 ha come pro solo il fatto che trovi i dirver per qualsiasi cosa...a differenza di xp64 che webcam e scanner li vede solo se sei proprio "fortunato" a trovar4e i driver.

un processore a 45nm che potresti prendere è il q8200 che va a 2.33GHz e viene 180€, oppure il q6700 che va a 2.66GHz e ha anche 8MB di cache L2 contro i 4 MB dell'8200 ma viene 200€.

inoltre questi consumano anche meno rispetto al q6600 quindi... =)

lettori DVD io prenderei uno degli ultimi pioneer sata.

i 2 HD da 500 vanno benone uguale. io ho un seagate da 500 con 32MB di cache che fa 110MB in lettura max e circa 70 alla fine del disco... ;-)

se ne metti due in raid0 arrivi anche a 180MB al secondo... ;-)

comunque scheda madre potresti prendere anche una gigabyte...l'importante pè il chipset che deve essere un p35 come minimo...se trovi un p45 ancora meglio perchè monterebbe l'ich10r e ha il pci ex 2.0 per la scheda video. ma se non monti almeno una 9800gtx manco te ne accorgi....e in questo caso comunque andresti oltre le 700€ molto probabilmente...

se devi fare raid occhio che il southbridge sia tipo ICH9-R o ICH10-R e nn i modelli senza R tipo ICH9 e ICH10.

infine se pensi di dever mettere 2 schede video in "parallelo" anche in futuro prendi ati...i northbridge intel supportano solo il crossfire di ati e non lo Sli di nvidia.

tira tu le conclusioni che fanno al tuo caso.

e se leggi qua sotto c'è una discussione uguale a questa. li hanno postato delle configurazioni che potrebbero andare bene e sono anche sulle 700€ ma con dei dual e non dei quad..devi cambiare solo il processore. =)

spero di esserti stato utile.

ciao

Utente di HTML.it
    dimenticavo... informati sull'intel matrix storage...trovo molto utile il fatto di poter fare una partizione con raid 0 e una con raid 1 usando solo due dischi... ;-)

Che ne pensi di questa scheda madre della gigabyte: Gigabyte - EP35C-DS3R 2.1 Socket 775 , che regge i processori a 45nm e quindi potrei mettere il q8200.

Avevo pensato a una configurazione del genere:

Cooler Master-ELITE Tower Black 39 E
    2 Maxtor 500gb 7200 sata2 104E
    Pioneer - 216DBK 23E
    Q8200 180E
    Gigabyte Ep35C 94E
    Corsair kit ddr3 (2x1GB) 86E
    Cooler Maser extreme power 600W 84E
    Nvidia 9800gt 80E

Per un totale di circa 700E

Da questo sito vedo che il case non è provvisto di alimentatore: Case.

La scheda madre ha ICH9R.. quello che mi consigliavi tu per il raid, vero?

A mi sono dimenticato di domandare. Secondo voi il processore ha bisogno di un dissipatore?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    il processore ha per forza bisogno di dissipatore altrimenti fà puff.

come case prova a guardare questo : http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163045

Ne ho appena montati 8 ed è qualcosa di spaziale

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da MaPPaZZo
    infine se pensi di dever mettere 2 schede video in "parallelo" anche in futuro prendi ati...i northbridge intel supportano solo il crossfire di ati e non lo Sli di nvidia.
    Ok una scheda ati sui 100 euro con buona qualità/prezzo, che possa collegarla al pc con attacco hdmi ?

Originariamente inviato da Phantom
    il processore ha per forza bisogno di dissipatore altrimenti fà puff.
    Avevo pensato a una cosa del genere Dissipatore

Originariamente inviato da Phantom
    come case prova a guardare questo : http://www.hrw.it/default.asp?cmd=g...mp;cmdID=163045
    Il case è molto bello, ma non rientriamo nei costi!!

Grazie ciaoo

Permessi di invio