Salve a tutti...
chiedo scusa in anticipo per le mie domande che magari a molti di voi suoenranno banali..
da un po sto cercando di costruire una pagina web basandomi sui codici css....ho seguito alcuni tutorial qui del sito che tra l'altro sono fatti veramente bene,...
ora avrei 2 domande da porvi:
1. ho fatto il layout base, con un head e un nav. vorrei che ad ogni sezione l'img di fondo dell' Head cambiasse...per fare cio' ho creato diversi file style.css rinominandoli per ciascuna pagina e ciascuna ha come background una img diversa. è giusto fare cosi'? mi sembra una cosa un po nacchinosa e soprattutto a volte tarda a caricare le immagini, che tutto sommato non mi sembrano molto pesanti (Formato gif 778x200 px , dim che varia dai 43-105 KB ).
2. Ho personalizzato la grafica della barra di navigazione inserendo nell'img stessa la foto di una busta e di una casetta (come ho visto fare in molti siti), ora pero' dovrei inserire il link a quete porzioni di immagini e non ho idea di come fare, cioè non so dove devo inserire il codice html.
Magari esiste un tutorial che io nn ho trovato sul sito? sareste cosi' gentili da linkarmelo
3. vorrei fare dei collegamenti a dei video che si aprano in una nuova finestra....ho dei video avi sul pc, naturalmente dovrei comprimerli perchè sono molto pesanti...sapreste dirmi in che formato e come devo fare per farli aprire in una nuova pagina che si vedano ad esempi ocon windowsmediaplayer o un altro player? è una cosa molto complicata??
grazie mille...spero possiate essermi d'aiuto!!
Silvy