Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: [FILM] zohan

  1. #1
    El rumbero
    Guest

    [FILM] zohan



    Ieri l'ho visto.

    Simpatico, divetente, ed esilarante sono aggettivi che possono descriverlo solo in parte ed un pò superficialmente.

    Potrei ritenerlo un "Una pallottola spuntata (The naked Gun)" in versione moderna.
    Ci sono le stesse esagerazioni portate all'assurdo e all'inverosimile, comicità del surreale che ti fa ridere a crepapelle. Nella prima parte (ben oltre la metà) del film le risate piovono una dietro l'altra anche all'interno della sala cinematografica.

    Differenze:
    Con il buon vecchio e indimenticabile "Una pallottola spuntata" la differenza è sostanziale.
    Oltre ad una durata di ben due ore, che per un film demenziale è fin troppo.
    Il film presenta eccessi di battute scontate che nel mentre ridi ti senti anche un pò "fesso" ad aver accondisceso a tale battuta fin troppo banale e scontata a ripensarci e rivederla.
    Oltretutto a volte il film, per far ridere ripropina la stessa indentica situazione pseudocomica un numero di volte a mio parere eccessivo, verrebbe dunque quasi da chiedersi: "ma gli sceneggiatori pensano forse che le loro stesse idee siano così poco esilaranti? Se si, perchè non ne hanno modificato la struttura prima di pubblicarlo?"

    Il finale tende alla banalità e dopo tante risate, comunque dovute, il film cade un poco in basso rendendo anche meno interessante l'analisi di una qualsiasi critica positiva o negativa.


    Per gli amanti del genere potrebbe valere la pena vederlo, una sola visione, credo possa bastare

  2. #2
    mi sono veramente imbarazzato a vedere il trailer.
    non so perchè ho cominciato a pensare come se l'avessi fatto io e volevo dire "oddio scusate, scusate"

  3. #3
    Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    mi sono veramente imbarazzato a vedere il trailer.
    non so perchè ho cominciato a pensare come se l'avessi fatto io e volevo dire "oddio scusate, scusate"

    Io più o meno ho avuto la tua stessa reazione a vedere il trailer al cinema. La cosa peggiore è che mi sono reso conto di essere circondato da gente che si cappottava dalle risate, soprattutto nel pezzo quello che gli mette il piede in faccia.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4
    o quando ballava in modo gay facendo i capelli alle signore.
    ma perchè dovrebbe far ridere

    ma morite tutti

  5. #5
    Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    o quando ballava in modo gay facendo i capelli alle signore.
    ma perchè dovrebbe far ridere

    ma morite tutti
    Che risate, l'uomo d'azione che vuole fare il parrucchiere.
    Ma ammalatevi gravemente.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Sergiao
    Che risate, l'uomo d'azione che vuole fare il parrucchiere.
    Ma ammalatevi gravemente.
    effettivamente la cosa sconvolgente non è tanto l'elenco delle assurdità sceme che procuravano risate.
    A me il fastidio maggiore l'ha dato l'osservare un cinema (luogo comunemente in passato definito di silenzio) diventare una sala da cabaret e neanche dei migliori

    P.S. marya carry nn c'azzeccava niente (publicità gratuitamente inutile), avrà pagato lei il regista per poter entrare a far parte del cast

    Starà forse vendendo pochi dischi?



  7. #7
    Originariamente inviato da El rumbero
    effettivamente la cosa sconvolgente non è tanto l'elenco delle assurdità sceme che procuravano risate.
    Ma non procurano affatto risate quelle cose, ma per carità.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  8. #8
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Sergiao
    Ma non procurano affatto risate quelle cose, ma per carità.
    ad osservare le persone intorno a me (ed erano tante) direi proprio di sì

    a meno che non era pianto e ame sembravano risate, ne dubito

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da El rumbero
    ad osservare le persone intorno a me (ed erano tante) direi proprio di sì

    a meno che non era pianto e ame sembravano risate, ne dubito

    in sostanza il film è una cagata, e il pubblico...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da El rumbero
    ad osservare le persone intorno a me (ed erano tante) direi proprio di sì

    a meno che non era pianto e ame sembravano risate, ne dubito
    Sì, il problema è che questi filmacci li fanno perché c'è un sacco di gente che li va a vedere.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.