Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    Parere legale per linea ADSL

    Ciao

    mi servirebbe una parere legale ... a casa ho l'adsl a 2 MB che funziona male. Spesso la linea cade, a volte non riesco neppure a collegarmi ad internet. Ho fatto presente il fatto al mio operatore la scorsa settimana e 5 minuti fa mi arriva questo SMS

    XXInforma:
    Il servizio ADSL sulla tua linea è stato configurato a 640Kbps causa problemi tecnici. Per info 849....


    Cioè in pratica per far funzionare bene la mia linea (cosa ancora da verificare dato che ora non sono a casa) me l'hanno depotenziata. Posso adesso chiedere che mi abbassino anche il canone ? O avere qualche altro "benefit" dato che pago per una cosa che non ho ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    O chiedi l'adeguamento del canone perchè non puoi pagare il costo di un servizio e ottenerne uno tanto inferiore, oppure se non vogliono o non ti interessa fai la risoluzione del contratto per inadempimento.
    Certo se paghi la boletta unica col telefono questa secoda strada è rischiosa perchè non l'accettano mai, devi avere un conto a parte e sospendere i pagamenti per non restare senza telefono.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Grazie per la risposta Agiaco

    Il problema è che io non ho la telecom come operatore telefonico. Sono passato ad un altro operatore e ho fatto anche la disdetta della linea telefonica.

    Questo in sostanza vuol dire che annullando il contratto con il mio attuale provider mi vedrò costretto a cambiare anche il numero di telefono.
    Oggi pomeriggio chiamo il provider e provo a vedere se riesco a farmi adeguare il canone alla mia attuale nuova banda
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Sono tutti ladri
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Originariamente inviato da Reiuky
    Sono tutti ladri
    questo sempre


    tennico?

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  6. #6
    In generale se ti passano a un profilo inferiore, fanno il downgrade anche del canone.
    Comunque informati presso il tuo gestore e chiedine conferma.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se esiste un piano a 640kb allora credo che abbiano cambiato il tuo pacchetto da ADSL 2Mb a ADSL 640kb. Nel caso in cui la 2Mb e' la velocita' minima tra tutti i pacchetti, allora paghi la stessa tariffa, in quanto loro possono solo darti la velocita' massima che la tua linea supporta.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ho chiamato il mio operatore telefonico. la 640 Kb, 2 MB e 7 MB costano uguali cosi non posso neanche chiedere di farmi abbassare il canone.
    Dato che tra pochi mesi mi scade il contratto vedrò se è il caso di cambiare operatore. Però magari chiedo info nella sezione reti adsl ecc ecc
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  9. #9
    Tieni presente una cosa che posso assicurarti per aver lavorato molto con diversi provider.
    Se hanno difficoltà nella tua zona con la 2 Mbit (che poi è una boiata come la 7 o la 20 Mbit, perché sono configurate in best effort invece di avere la banda minima garantita), e queste difficoltà possono essere solo riconducibili a problemi tra te e la centrale telecom di riferimento, qualsiasi provider sceglierai, avrai problemi su quel tipo di ADSL.
    Nella mia zona ci sono problemi perché abito in campagna, e sono molto distante dalla centrale, quindi ho optato per una adsl più professionale, 1280/640 con banda minima garantita. E vivo felice.
    Se prendessi una qualsiasi offerta 2/7/20 Mbit dei classici operatori, avrei problemi a non finire.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  10. #10
    stesso problema
    mi hanno adeguato il canone in automatico.

    SA PE VA TE LO ! (parlano così) scoprire l'azienda
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.