Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Classifica Distro

  1. #1

    Classifica Distro

    Magari la domanda è già stata fatta...

    Non ho mai nutrito particolare simpatia per la classifica di Distrowatch.
    Infatti non la ritengo veritiera.
    E' possibile, pertanto, fare una classifica "nostra", che rispecchi le
    distro usate e non quelle cliccate?
    "Se i tempi non richiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi" - Baol

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Le classifiche di Distrowatch altro non sono che il conteggio dei download effettuati utilizzando i link alle immagini iso resi disponibili , conteggio per' altro effettuato direttamente dal server ; indipendentemente da dove il download venga effettuato , di conseguenza che nel ristretto ambito locale la situazione può essere anche molto diversa non ci possono essere dubbi. Sono comunque un indice di gradimento generale tuttaltro che inattendibile. Distrowatch è ormai da anni punto praticamente unico di riferimento , mantenuto aggiornato in profondità anche più volte in un solo giorno.

  3. #3
    Abbastanza inattendibile secondo me invece.....

    credo che siano pochini quelli che per scaricare una iso passano per distrowatch, molto più probabile che prima si spulcino un po' il sito della distro e per scaricare non clickino il link di DW, o ce l'abbiano già nei bookmarks senza passare per DW

    Perciò non so sinceramente quanto sia veritiera la proporzione tra distro utilizzate e distro clickate su DW

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da Sachertorte
    Abbastanza inattendibile secondo me invece.....

    credo che siano pochini quelli che per scaricare una iso passano per distrowatch, molto più probabile che prima si spulcino un po' il sito della distro e per scaricare non clickino il link di DW, o ce l'abbiano già nei bookmarks senza passare per DW

    Perciò non so sinceramente quanto sia veritiera la proporzione tra distro utilizzate e distro clickate su DW
    Infatti Franco ha appena scritto:
    conteggio per' altro effettuato direttamente dal server ; indipendentemente da dove il download venga effettuato

    E con server penso proprio intenda i sever principali che ospintano la distro

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Distrowatch è sempre stata classifica delle distro più gettonate , indipendentemente dall' essere le più o meno usate, i server non posson mica sapere se chi stà a fare il download di pclinux tanto per dirne una , è anche suo regolare utilizzatore o la scarica per provarla e via.
    Sono comunque tutt' altro che pochi a passare per distrowatch , chi si affida unicamente ad una delle major note senz' altro neppur ne ha bisogno , son 5 in tutto , il resto so tutte loro derivate. Ma sono comunque tutte 5 ai vertici di qualunque classifica sia nel breve che ed anche più nel lungo periodo anche per distrowatch.

  6. #6
    Originariamente inviato da francofait
    Distrowatch è sempre stata classifica delle distro più gettonate , indipendentemente dall' essere le più o meno usate, i server non posson mica sapere se chi stà a fare il download di pclinux tanto per dirne una , è anche suo regolare utilizzatore o la scarica per provarla e via.
    Sono comunque tutt' altro che pochi a passare per distrowatch , chi si affida unicamente ad una delle major note senz' altro neppur ne ha bisogno , son 5 in tutto , il resto so tutte loro derivate. Ma sono comunque tutte 5 ai vertici di qualunque classifica sia nel breve che ed anche più nel lungo periodo anche per distrowatch.
    Strasuperipermegagigapetateraquoto!

    Io le distro nuove le scarico direttamente da DW, visto che è anche l'unico sito al mondo dove gli stessi sviluppatori amano per primi indicare l'uscita di una nuova versione delle loro distro.

    E meno male che c'è DW, io c'ho fatto un clone parziale e vedo che un discreto successino ce l'ho.

    I distro-hoppers sono tanti e DW è una risorsa indispensabile.

    Ciao Ciao :-)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    Originariamente inviato da Sachertorte
    Abbastanza inattendibile secondo me invece.....

    credo che siano pochini quelli che per scaricare una iso passano per distrowatch, molto più probabile che prima si spulcino un po' il sito della distro e per scaricare non clickino il link di DW, o ce l'abbiano già nei bookmarks senza passare per DW

    Perciò non so sinceramente quanto sia veritiera la proporzione tra distro utilizzate e distro clickate su DW
    io pure.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da lion1810
    io pure.
    Uno che non pigia con "Shine on you crazu diamond" non può esprimere opinioni personali sul forum

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543


    >Uno che non pigia con "Shine on you crazu diamond"

    magari pure davanti al cimitero


  10. #10
    Originariamente inviato da francofait
    Distrowatch è sempre stata classifica delle distro più gettonate , indipendentemente dall' essere le più o meno usate, i server non posson mica sapere se chi stà a fare il download di pclinux tanto per dirne una , è anche suo regolare utilizzatore o la scarica per provarla e via.
    Bhe quello non si può sapere comunque, si parte dal presupposto che la proporzione sia + o - la stessa.

    Originariamente inviato da francofait
    Sono comunque tutt' altro che pochi a passare per distrowatch , chi si affida unicamente ad una delle major note senz' altro neppur ne ha bisogno , son 5 in tutto , il resto so tutte loro derivate. Ma sono comunque tutte 5 ai vertici di qualunque classifica sia nel breve che ed anche più nel lungo periodo anche per distrowatch.
    mah... non so, sinceramente prima di scaricare una distro do un'occhiata al sito se non altro per vedere che desktop usa, che package manager, ecc, le 4 righe di commento su DW mi sembrano pochine, anche solo per decidere di provare a vedere com'è

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.