Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    495

    installare scheda video su ubuntu

    Ciao!
    ho installato ubuntu per la prima volta. Quando guardo un film le immagini sono pixelate, ho pensato fosse un problema di scheda video cosi ho installato un file .run che ho provato ad installare col comando ./ ma non va..cosa mi suggerite?ho installato un pacchetto sbagliato?dove posso trovare qualcosa di utile?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Re: installare scheda video su ubuntu

    Originariamente inviato da ojalā
    Ciao!
    ho installato ubuntu per la prima volta. Quando guardo un film le immagini sono pixelate, ho pensato fosse un problema di scheda video cosi ho installato un file .run che ho provato ad installare col comando ./ ma non va..cosa mi suggerite?ho installato un pacchetto sbagliato?dove posso trovare qualcosa di utile?
    Sarebbe utile sapere:
    - Versione di Ubuntu in uso
    - Modello Scheda Video
    - Dove hai reperito il file run?
    - Cosa significa non va? Cosa dice? Cosa fa?


    Comunque quando puoi evita sempre di utilizzare programmi esterni, usa sempre quelli contenuti nelle tue reposiroty.

    Ciao

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: installare scheda video su ubuntu

    Originariamente inviato da ojalā
    Ciao!
    ho installato ubuntu per la prima volta. Quando guardo un film le immagini sono pixelate, ho pensato fosse un problema di scheda video cosi ho installato un file .run che ho provato ad installare col comando ./ ma non va..cosa mi suggerite?ho installato un pacchetto sbagliato?dove posso trovare qualcosa di utile?

    devi dare al file i permessi di esecuzioene e lanciarlo da console senza X. (init 3)

    sudo chmod 777 /percorso dove lo hai messo/*.run . e devi avere l' ambiente sviluppo installato completo dei sorgenti del tuo kernel in uso , o quantomeno del suo headers.
    Ma con ubuntu non serve , c'č l' utiliti per l' installazione di driver proprietari che fa tutto da se in pochi minuti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.