Come faccio a trovare la posizione del mouse nel form o in un oggetto?
Sto cercando da ore su internet ma non trova niente!!!![]()
Grazie,!
Come faccio a trovare la posizione del mouse nel form o in un oggetto?
Sto cercando da ore su internet ma non trova niente!!!![]()
Grazie,!
Per ottenere la posizione del mouse in coordinate relative allo schermo usa Control.MousePosition; per convertire tali coordinate nel sistema di coordinate di un controllo particolare usa nomeControllo.PointToClient.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Eccellente risposta! Sei stato anche veloce! Grazie!![]()
Prego; ciao!
P.S.: la prossima volta invece di cercare genericamente su internet cerca nella MSDN!
Scusa ma adesso che ho provato il codice non fa esattamente quello che intendevo...
Io volevo che indicava la posizione del mouse su un oggetto, es.
Mettendo il mouse in alto a sinistra di un oggetto label mi appaiano le coordinate 0; 0!
Mi aiuti ancora???![]()
![]()
Dolore profondo...Originariamente inviato da .:Francesco 96:
Io volevo che indicava
Non ho capito: tu vuoi che si scateni un evento quando il mouse passa su un oggetto o vuoi ottenere le coordinate del mouse all'interno di una procedura?la posizione del mouse su un oggetto, es.
Mettendo il mouse in alto a sinistra di un oggetto label mi appaiano le coordinate 0; 0!
In breve, ho trovato su internet un esercizio. Dovrei creare un piccolo paint quindi mi servono le coordinate del mouse su un oggetto picturebox! Capito?![]()
Ho un oggetto PictureBox e vorrei che passandoci con il mouse appaiano in un oggetto Label le coordinate del mouse sull'oggetto PictureBox, es. funzionamento:
Posizionando il mouse in alto a sinistra sull'oggetto PictreBox appaiano le coordinate X e Y che dovrebbero corrispondere a 0 e 0, etc..
Se non capite fatemi sapere!
Grazie,!
Come in questo programma intendo: http://www.pierotofy.it/pages/downlo...6e122u105v112z
Che visualizza le coordinate del mouse nell'area di disegno!
Gestisci l'evento MouseMove del controllo PictureBox e ricava la posizione del mouse dal parametro e (proprietà X e Y) che ti viene passato nel gestore evento.