Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Mala sanità, religione, brutto momento.

    Ho appena ricevuto la telefonata di mio padre che mi diceva che mia zia in pratica non ce la farà a passare la notte.

    E' stata ricoverata qualche tempo fa al Cardarelli di Napoli: dolori allucinanti, diarrea eccetera, ha dovuto passare tre giorni e due notti su una piccola barella in un corridoio perchè non c'erano posti. Dopodichè l'intervento, poi la lasciando andare a casa SENZA CURE, poche ore dopo l'intervento, senza prescrivere una qualche sorta di antibiotici, anti-dolorifici eccetera. I parenti (marito, figli e così via) non si pongono il problema e mia zia rimane 6-7 giorni a casa. Poi di nuovo all'ospedale, in un altro perchè il Cardarelli non aveva la sala rianimazione, ricoverata d'urgenza, l'hanno messa in coma farmacologico e hanno cercato di fermare l'infezione da rigetto che ha accusato. Non ce l'hanno fatta del tutto, aveva ancora i punti e sotto i bendaggi un infezione da far paura. Ora non c'è più niente da fare, l'hanno operata d'urgenza ma non sono riusciti a togliere la maggiorparte della zona infetta.. la tengono ancora in coma farmacologico e si deciderà cosa fare, tanto è andata comunque.

    A parte la rabbia e il dolore per le lacrime di mia madre, io mi chiedo se esista una situazione familiare (e umana) peggiore: una famiglia spaccata, questa mia zia l'avrò vista tutti i giorni della mia vita fino a 13 anni e poi il buio assoluto. Della "parte bene" della famiglia, solo mia madre si interessava a loro, mio zio (primario in non so quale ospedale privato a caserta) si è completamente disinteressato della vicenda quando con un posto migliore del "Cardarelli" probabilmente l'avrebbero salvata in tempo.. una disorganizzazione mai vista. Quello che mi fa più rabbia comunque, è la famiglia di mia zia (la parte ancora collegata): marito, figli, cugini. Nella loro IGNORANZA non hanno fatto nulla per risolvere la questione al Cardarelli, NULLA quando hanno visto che i medici rimandavano a casa la paziente senza alcuna cura aggiuntiva, NULLA quando hanno capito che mia zia stava per morire per colpa della negligenza di medici e infermieri. Hanno fatto una sola cosa, che chissà, magari li ha aiutati, nella loro falsità, a liberarsi un pò dalle colpe che hanno..... hanno PREGATO. Hanno pregato la Madonna, Gesù Cristo, il Signore, Padre Pio, Maria Teresa di sta Cippa, hanno pregato tutti i santi tutto il tempo senza curarsi del fatto che quel tempo potesse essere utilizzato per, che so, portare mia zia in un ospedale più consono.

    Ora.. io a parte mia zia, di quella famiglia, non ho mai tenuto a nessuno in particolare. Non è quella che si definisce "brava gente" e sinceramente anche con mia zia i rapporti non sono idilliaci da tempo ormai, ma è l'unica di quella parte della famiglia a cui tenevo veramente e l'unica che davvero non c'entrava niente con tutto il marcio che c'è tra quella gente. Mi dispiace, per lei, per mia madre ora e per mia nonna mezza-pazza che ha oltre 100 anni e che viveva con mia zia perchè era l'unica disposta a prendersi cura di lei. A questo punto credo che persino mia nonna preferirebbe andarsene piuttosto che rimanere con il resto di quella gente.

    Non so neanche cosa provo adesso. Non so se provo dolore, disgusto o che. Per ora è solo un brutto momento, ma non lo so descrivere.. probabilmente, anzi sicuramente, lo è anche più per gli altri che per me e questo paradossalmente mi fa stare peggio.

  2. #2
    non so cosa dirti, tranne che mi dispiace molto: per te, per tua zia e per tua mamma

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    trovo lecito pregare, in questi casi, ma solo se nel mentre stai provando a fare l'impossibile per migliorare o risolvere la situazione. Ma cosi', allora, tanto vale tornare avivere nelle caverne, se la risposta a tutto deve essere SOLO la preghiera

    e comunque, condoglianze
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    Pure voi però, portarla al Cardarelli ...
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  5. #5
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Pure voi però, portarla al Cardarelli ...



    @stain, mi spiace, ma come razzo è stato possibile che l'abbiano dimessa poche ore dopo l'intervento, bah... fossi in voi prenderei in considerazione l'idea della denuncia.. è comunque credo che il reparto di chirurgia di urgenza del cardarelli sia uno dei più assurdi (quando venne operato mio padre andammo a comprare noi il termometro perchè non ce n'erano..)
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6


    spiace, ma sta storia ha davvero dell'incredibile. A meno che non si si atrattato di una operazione da effettuare in day hospital non credo si possa dimettere in giornata una paziente

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Cos'è e come va il Cardarelli lo so anche senza metterci piede da quasi 20 anni, purtroppo non mi sorprende più di tanto. Quello che mi sorprende è la reazione dei familiari. Comunque no, assolutamente non era una cosa in day hospital. Non voglio chiamare a mia madre per chiederlo ovviamente, ma credo fosse una quale sorta di tumore o cose così, ha avuto un attacco di diarrea per giorni.. dal momento in cui hanno deciso di portarla in ospedale al giorno (tre giorni dopo, ha dovuto aspettare tre giorni su una barella in corridoio mentre stava morendo) in cui l'hanno dimessa senza alcuna cura post-operatoria, è passata dall'essere obesa ad essere abbondantemente sottopeso. Il terzo giorno finalmente si libera una sala, gli fanno l'intervento, poche ore in una stanza per poi lasciarla.. ufficialmente perchè "stava benissimo", ma semplicemente servivano posti. Mia zia non riusciva neanche a muoversi.. alla fine l'hanno accompagnata a casa senza alcun informazione aggiuntiva e l'hanno lasciata là. Quando poi ha avuto la ricaduta, è tornata al Cardarelli, l'hanno operata d'urgenza e subito dopo l'hanno trasportata in un ospedale abbastanza lontano dove avevano una sala rianimazione utilizzabile. L'hanno messa lì ma quando ha avuto un attacco non sono riusciti a fermarla credo.. poi l'hanno messa in coma farmacologico e solo dopo uno dei "dottori" si è accorto che la medicazione era praticamente zuppa di qualche liquido che usciva dalla ferita (si erano ovviamente aperti i punti). In pratica, credo senza la prescrizione di antibiotici dopo l'operazione ecc, ha preso un infezione che neanche a quel punto i medici sono riusciti ad eliminare. Sta ancora in coma farmacologico e non ho la minima idea di come la cosa possa finire.. quali stupide leggi ha l'Italia in questi casi?

  8. #8
    so che conta poco, ma di cosa l'hanno operata? Mi pare incredibile che l'abbiano operata e dimessa poche ore dopo
    Davide
    Povere ostrichette

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Non ne so molto, ho parlato poco con mio padre e per quello che mi ha saputo dire ha avuto un tumore al fegato. Hanno asportato una piccola parte ma non hanno richiuso bene e in pratica tutti i "rifiuti" del corpo uscivano da questa cucitura errata. Questo gli ha provocato la setticemia. L'hanno operata di sera e la mattina dopo era fuori, se è così assurdo probabilmente non avrò capito bene, non che mio padre si sia dilungato molto nelle spiegazioni.

    P.S. Solo ora l'altro mio zio, che è primario in non ricordo quale importante ospedale privato in provincia di caserta, ha deciso di interessarsi alla questione facendosi consegnare la cartella clinica per sporgere denuncia. Io l'avrei riempito di botte fin dall'inizio e convinto in altri modi a prendersi cura della sorella.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    mi dispiace per tua zia. comunque poi ci si chiede perchè quelli che possono permetterselo vanno a operarsi nelle cliniche in svizzera..
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.