Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

La keyword estesa spinge anche quella contratta?

Se creo dei BL con un'anchor text di una keyword formata da tre parole, tipo ad es. "software gestionale banche", spingo contemporaneamente il posizionamento di questa e anche delle combinazioni delle varie 3 parole? Tipo ad esempio "gestionale banche", "software gestionale" e software banche"?

E se invece i BL li creo distintamente per "software", "gestionale" e "banche" spingo solo per le singole keyword o spingo anche per le combinazioni?

Bella domanda.
    Da quello che so sulla prima hai detto bene. Sulla seconda invece spingi maggiormente la chiave piuttosto che la combinazione.

Poi conta anche l'ordine.
    Ovviamente se hai un anchor con "gestionale banche" hai più spinta per questa key piuttosto che per "banche gestionale".
    Tutto questo prendilo con le molle, soprattutto la prima parte.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seo_sem
    Bella domanda.
    Da quello che so sulla prima hai detto bene. Sulla seconda invece spingi maggiormente la chiave piuttosto che la combinazione.

Poi conta anche l'ordine.
    Ovviamente se hai un anchor con "gestionale banche" hai più spinta per questa key piuttosto che per "banche gestionale".
    Tutto questo prendilo con le molle, soprattutto la prima parte.
    Ciao seo_sem, intanto grazie per la risposta.
    Ho aperto questa discussione perchè non ho fatto dei veri e propri test ma ho avuto parecchi riscontri da Google. Molto spesso positivi ma a volte negativi.
    La mia impressione è che il posizionamento di una keyword per esempio di 2 parole spinga il posizionamento di ognuna delle 2 parole anche distintamente ma con meno valore. Per esempio su un sito ho varie keyword di 2 parole ed una singola che compare su 2 keyword composte. Inizialmente ho provato a spingere il sito solo con le keyword composte ed è salita notevolmente anche la keyword singola però il posizionamento di questa è caratterizzato da un'oscillazione molto più forte rispetto alle altre. Sembra quasi che le spinte di altri siti per la keyword singola specifica abbiano più peso.

Grazie a te Virgilio.

Credo che i riscontri ottenuti sul campo siano meglio spesso dei test di laboratorio.
    Concordo con quanto hai detto riguardo l'anchor text.
    L'ideale sarebbe variarli e combinare parole tematiche tra loro.
    Il resto viene da se.

Utente di HTML.it
    e le keyword "unite"?

Per esempio "vendita online" e "vendita on line"
    Spingendo la seconda spingo anche la prima o Google le interpreta proprio come 2 key diverse?

Se spingi la seconda spingi in parte anche la prima ma solo per la parola vendita, dato che
    "on line" è una key diversa da online.

Permessi di invio