Ciao a tutti,![]()
ho bisogno di una mano per quanto riguarda la possibile creazione di una macro che consenta la gestione di una cella in formato data;
ho creato un piccolo archivio mensile (in excel...!?!?!?) e devo rinominare il mio file excel in base alla data presente in una determinata cella.
Mi spiego meglio illustrando lo scenario operativo:
1) Giornalmente l'operatore popola un foglio excel inserendo la data (che non necessariamente...purtroppo....corrisponde a quella odierna, ma può essere anche pari a domani o dopodomani...); esempio: cella B1 = gg/mm/aaaa
2) Automaticamente (questo già lo faccio :-) ): prendo tutti i dati inseriti dall'operatore e li inserisco in un altro file excel e in determinati fogli....fin qui tutto ok;
3) Il problema sorge nel momento in cui voglio attribuire al mio file excel, il nome mese_anno.xls per il mio archivio (che deve essere mensile appunto).
Quindi dovrei prendermi il valore della cella B1, tirarmi fuori il mese e l'anno ed a questo punto:
se il file mese_anno.xls esiste già, allora continuo ad inserire i dati come sempre
altrimenti
creo un nuovo file mese_anno.xls iniziando una nuova archiviazione....
e qui sorge il problema...
Spero di essere stato chiaro....mi manca "soltanto" questa parte e ho finito il mio archivio in excel....
Grazie 1000,
Antonio
![]()
![]()